3^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Over - Maschile

Seven Cup: prima indicazioni dagli Over 39

27/07/2019

ManoRigoreBatto ABC e Ordine Ingegneri sorprendono, bene i Pibionisi

Come ormai risaputo il Seven Cup per la stagione 2018-19 vicina a concludersi ha preso il posto del Senior Cup di un anno fa. Due raggruppamenti Over 39, un raggruppamento Over 34. La Fase Finale è vicinissima dal momento che manca soltanto una settimana e poi avremo il quadro delle otto compagini qualificate per i Quarti. Qualche spunto già lo abbiamo avuto nelle prime due settimane e allora andiamo a fare un breve riepilogo facendo un tuffo anche su quelle che sono le graduatorie riguardanti capocannoniere, miglior giocatore e miglior portiere.

GIRONE UNICO OVER 34Questo raggruppamento ha avuto inizio con una settimana di ritardo ma la sorpresa già dal pronti via non è mancata con i Pibionisi che hanno avuto la meglio su Ape Corina, la formazione di G. Vacca conduce solitaria in graduatoria. Nel secondo match della seconda giornata pareggio a Selargius Don Bosco tra FaRISca e Zuddas Gomme Cagliari con i secondi in rimonta e nei quali si è distinto l’esordiente Piras. Nella settimana pronta a iniziare si giocherà la terza giornata e i recuperi della prima giornata: Ape Corina già costretta al gran colpo per riuscire a qualificarsi quanto meno come una delle due migliori terze, FaRISca e Zuddas Gomme Cagliari al contempo non hanno troppe opportunità di sbagliare.

GIRONE A OVER 39 L’Ordine Ingegneri con due vittorie in altrettanti incontri è l’assoluta rivelazione di tutto il torneo. Alla compagine di Corso sarà sufficiente non perdere il prossimo match per assicurarsi i Quarti di Finale in “casa”. Nonostante la sconfitta nello scontro diretto al secondo posto resistono i campioni in carica di Agenzia Garau ma la squadra di Castrechini non può giocare col fuoco: pur vicinissima alla qualificazione Martedì servirà non perdere contro La Spiga Bionda rinforzatasi con l’innesto del centrocampista Manca. Quanto meno improbabile pensare alla qualificazione dei Vecchi Scarponi / Mr. Robinson prossimi avversari della capolista.

GIRONE B OVER 39 Quanto meno per quanto riguarda il primo posto in classifica la situazione in questo raggruppamento è assolutamente incerta: al momento condividono la vetta della graduatoria ManoRigoreBatto ABC e Garra Mommotti protagoniste nel secondo turno di campionato di un pirotecnico 3 a 3. Nella terza giornata riflettori puntati sul match tra i bianco rossi e i 50 Remastered che dopo l’esordio con sconfitta hanno trovato il primo successo in rimonta contro la ASD Geriatria OBC. Per la stessa Geriatria il compito qualificazione ancora a secco di punti è quanto meno arduo: C. Manca e compagni devono battere ManoRigoreBatto e sperare che i 50 Remastered si dimentichino letteralmente di scendere in campo contro la Garra Mommotti.

COPPE E TROFEI La rivelazione Ordine Ingegneri colpisce anche in classifica cannonieri comandata sino a questo momento da Belloli con sette centri, quest’ultimo può comunque temere Corrias di Garra Mommotti ma anche il giovane Murgia dei 50 Remastered rispettivamente a cinque e quattro gol. Ci sarebbe anche Delogu dei Vecchi Scarponi / Mr. Robinson ma la sua posizione è legata a doppio filo a quella del destino della squadra. Belloli in vetta insieme a Corrias anche nella classifica miglior giocatore con due titoli su due partite giocate: oltre a Murgia dei 50 Remastered altro giocatore da tenere sott’occhio in questa graduatoria è sicuramente Deidda di Zuddas Gomme Cagliari. Nella classifica miglior portiere buon andamento sin qui di G. Pau dei Vecchi Scarponi / Mr. Robinson per cui però vale lo stesso discorso già fatto su Delogu per quanto riguarda la classifica cannoniere, occhio allora a Urbano di ManoRigoreBatto ABC, anch’esso in vetta con due titoli, altri portieri da seguire sono Mattana di Ape Corina, Iervolino di Garra Mommotti e Porcedda di Ordine Ingegneri.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00