3^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Over - Maschile

La Spiga Bionda - Agenzia Garau 1 - 6

31/07/2019

Ospiti cinici. Spiga Bionda sfortunata

IL PRE PARTITA
Terza giornata del Girone A Over. La Spiga Bionda dopo un solo punto nelle prime due gare è chiamata a rimediare ospitando l’Agenzia Garau reduce da una sconfitta contro l’Ordine Ingegneri per 6-3

LA CRONACA
Gara da subito accesa e vivace con i padroni di casa guidati Loi pericolosi da subito con una botta dalla distanza che scalda le mani a Lena. Dall’altro lato un Asunis adattato a estremo difensore non fa rimpiangere i titolari, intercettando prima il tiro di Manunza e poi le due conclusioni di Lai. È proprio quest’ultimo tuttavia a sbloccare il risultato con una conclusione da centro area al 12’ che gli da fiducia dopo le occasioni fallite in precedenza. 2’ dopo la Spiga accusa il colpo e su un passaggio filtrante di Manunza la retroguardia va in confusione non toccando il pallone che si insacca all’angolino alla destra del portiere. Al 16’ Loi prova la reazione calciando dal lato corto, ma Lena è attento. Al 21’ la Spiga crolla nuovamente e stavolta è Cianchi a battere Asunis da centro area per il 3-0. A 1’ dal termine del primo tempo arriva anche il poker ospite targato Cocco, che con un destro deviato dal vertice destro batte per la quarta volta Asunis. Nella ripresa i padroni di casa cambiano atteggiamento creando più occasioni da rete grazie al supporto di Diana e del solito Loi. Lena fa gli straordinari per tenere l’imbattibilità e quando non è lui a compire il miracolo ci pensa il palo, come in occasione del destro da fuori di Frau. Dall’altro lato l’Agenzia gioca da vera contropiedista e al 36’ beffa nuovamente la Spiga con un 2 vs 1 portato avanti da Cianchi e concluso con il passaggio vincente per Cocco. Nei minuti successivi Diana colpisce il palo dopo una bella azione in solitaria sull’out di destra e poco dopo Loi accorcia le distanze con un destro sul primo palo dal vertice sinistro dell’area piccola. A 2’ dal termine c’è spazio per un altro gol e lo firma nuovamente Cocco in contropiede solitario concluso con dribbling su Asunis in uscita e valente il 6-1 definitivo e la tripletta personale.

IL POST PARTITA
Grande reazione per l’Agenzia dopo il ko con Gli Ingegneri ancora imbattuti. Gara offensiva e spregiudicata nel primo tempo e più accorta nella ripresa dove si è vista l’abilità del reparto avanzato in fase di contropiede. Male la Spiga per l’approccio alla gara, ma i due pali e le varie occasioni della ripresa non si addicono aun sconfitta così grossolana.

IL TABELLINO
SPIGA BIONDA:
Asunis 6.5, Siddi F. 6.5, Frau 6, Sarritzu 6, Diana 6.5, Siddi G. 6, Loi 7
AGENZIA GARAU:Lena 6.5, Manni 6, Manunza 6.5, Lai 7, Castrechini 6, Signorielli 6, Cianchi 7, Cocco 8, Cao 6
ARBITRO:Gandini
MARCATORI:Lai (A) 12’, Manunza (A) 14’, Cianchi (A) 21’, Cocco (A) 25’-36’-48’, Loi (S) 44’
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Cocco
MIGLIOR PORTIERE:Lena

LE PAGELLE – SPIGA BIONDA
GIANLUCA ASUNISVOTO6.5.
Buona prestazione nonostante i gol subiti. Si dimostra attento e abile nell’intercettare sia con l mani che con i piedi compiendo diverse parate importanti sia nel primo tempo che nella ripresa. Non è colpevole dei gol subiti. Pronto.
CHRISTIAN DIANAVOTO6.5
. Nel primo tempo è abbastanza evanescente. Si rifà nella ripresa partecipando attivamente alla fase offensiva e creando un’occasione dopo l’altra. Sfiora il gol colpendo il palo a metà ripresa dopo una bella azione dall’out di destra. Rinato.
MARCO LOIVOTO 7.
Migliore dei suoi. Grintoso già dai primi minuti riesce a crescere ulteriormente nel corso della gara segnando un gol tanto cercato quanto inutile. Nella ripresa beneficia della crescita di Diana. Determinato.

LE PAGELLE – AGENZIA GARAU
GIAMPAOLO LAIVOTO 7.
Trova la rete che sblocca il match dopo aver avuto tre occasioni nitide per andare in rete. A volte è impreciso ma si dimostra uno dei più determinati in fase offensiva creando palle gol su palle gol. Nella ripresa cala leggermente. Apripista.
DIEGO CIANCHI VOTO 7
. Trova la rete del 3-0 nel primo tempo, ma è nella ripresa a dare il meglio di se in contropiede dove riesce a servire l’assist al compagno Cocco per il momentaneo 5-0 nel momento migliore degli avversari. Provvidenziale.
GIAN LUCA COCCO VOTO 8.
Attaccante di razza con grinta e cinismo. Segna il 4-0 a fine primo tempo con una botta deviata dal vertice destro. Nella ripresa non si accontenta e gela il risultato per ben due volte con due contropiedi letali che valgono la tripletta personale. Gelido

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00