11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

REAL COLIZZATI 3 BORGOROSSO 5

23/03/2023

Gli ospiti più in alto in classifica ed in una posizione tranquilla sono i favoriti contro il Real che si trova qualche posizione più in basso ma comunque neanche loro rischiano la retrocessione.

IL COMMENTO

Dopo soli cinque minuto di gioco ecco che arriva il vantaggio ospite con Serreli che dalla sinistra calcia a giro sul secondo palo realizzando un gran bel gol sotto la traversa della porta difesa da Canetto. 0-1 Borgorosso!

Raddoppia al 12’ ancora con Serreli che rientra sul destro e punisce ancora stavolta rasoterra sempre verso il palo più lontano. 0-2 Borgorosso!

Al 19’ Randazzo ® accorcia le distanze per il momentaneo 1-2!

Al 21’ viene atterrato in area ancora lo scatenato Serreli: si incarica lui della battuta del rigore e spiazza facilmente il portiere. 1-3 Borgorosso!

Rinizia poi il secondo tempo e si apre con il secondo gol dei padroni di casa stavolta con Porcheddu che di piattone la mette all’angolino di prima intenzione. 2-3!

Al 34’ ed al 38’ arrivano ancora altri due gol di Serreli, in stato di grazia e di Sculco: salta il portiere ed appoggia in rete di sinistro e nel secondo gol scambia velocemente, Sculco, dopo un doppio scambio sotto porta tra lui e l’onnipresente Serreli segna facile a porta vuota.

Al 42’ infine Porcheddu ® realizza la sua doppietta personale quando incrocia col destro, dopo aver saltato mezza difesa avversaria e la palla poi becca il palo e finisce in rete. Finisce quindi 3-5 per il Borgorosso!

La Borgorosso vince abbastanza facilmente stasera contro un Real un po' compassato e abbastanza nervoso. Sugli scudi un meraviglioso Serreli (B) che realizza un poker da sogno. Da segnalare nelle file dei padroni di casa Porcheddu che concretizza due volte e si iscrive ufficialmente come uno dei migliori in campo.

 

 

IL TABELLINO

REAL COLIZZATI: Canetto, Zonca, Chilloti, Fidossi, Randazzo, Margagliotti, Porcheddu.

BORGOROSSO: Maxia, Serra, Altea, Boi, Serreli, Piras, De Marco, Sculco.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 5’, 12’, 31’ e 34’ Serreli (B), 19’ Randazzo ®, 27’ e 42’ Porcheddu ®, 38’ Sculco (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Serreli (B)

BEST GOALKEEPER: Maxia (B)

 

 

PAGELLEREAL COLIZZATI

LUCA PORCHEDDU VOTO 8.  Partita da segnare sul taccuino. E’ l’anima dei suoi e realizza pure una bella doppietta. Bellissimo il secondo gol, quando salta metà difesa avversaria e poi incrocia alla grande col destro. MASSICCIO CON QUALITà!.

THOMAS RANDAZZO VOTO 6,5. Partita dalla sufficienza piena con mezzo punto in più perché segna una bella rete dopo un’azione notevole e corale della sua squadra. DILIGENTE CON LICENZA DI SEGNARE.

 

PAGELLE BORGOROSSO

PIER LUIGI SERRELI VOTO 10. Massimo voto per l’onnipresente. Un poker che lascia tutti a bocca aperta perché realizzato in quasi tutti i modi possibili anche se mancava all’appello il gol di testa. Quando riceve e controlla il pallone è praticamente impossibile toglierglielo dalla sua competenza. MICIDIALE.

FABIO SCULCO VOTO 7. Insieme a Serreli sono quelli che fanno più male agli avversari. Gonfia la rete pure lui dopo il monopolio del suo compagno di squadra, e va vicino anche alla doppietta personale che purtroppo non arriva. IN PALLA.

 

Andrea Uccheddu