11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

COMPADRES – BALENTIA 3 – 2

23/03/2023

Doppio Argiolas nella ripresa. Per il Balentia svanisce il sogno tricolore

IL COMMENTO

Al campo Futura di fronte Compadres e Balentia. I primi debbono vincere per provare a scalare qualche posizione. Nelle ultime gare sono infatti passati dallo sperare nel tricolore a crollare sotto le prime quattro. Il Balentia deve vincere per poi sperare nella non vittoria degli EatDogs.

 

I Balentia partono bene e dopo qualche minuto di totale aggressione trovano il meritato vantaggio al 4' con Mele. I padroni di casa si fanno vedere giusto al 10' con un tiro da fuori di D'Arco che costringe Congiu in tuffo alla sua destra. Al 18' ospiti ancora in gol: Zanza dalla sinistra centralmente per Soru che colpisce con la punta a destra del piede e la mette imparabilmente alla destra di Margini. Al 22' i Compadres si rifanno sotto: Congiu bravissimo su Argiolas ma l'azione prosegue e da due passi Puggioni infila facile.

 

Secondo tempo che comincia con ritmi decisamente più blandi: al 6' ci prova su punizione Mele ma Margini è attento. Molto più pericoloso un minuto dopo Puggioni che va al tiro dal lato sinistro in area guadagnandosi un corner: sugli sviluppi dello stesso Argiolas viene messo giù in area e per Melis è rigore, dal dischetto lo stesso Argiolas ristabilisce la parità. Dopo un momento no Balentia di nuovo pericoloso al 12' con Soru che conclude dalla destra a tu per tu con Margini trovando però solo la parte esterna della porta. Al quarto d'ora altro rigore per i Compadres per il tocco di mano da parte di Marras in area: Argiolas va ancora a segno e il Balentia comincia a vedere scricchiolare le speranze di titolo. Nel finale Balentia con poche idee: l'unico brivido lo regala Congiu che di testa su sviluppi di corner centra il legno sinistro a Margini battuto.

 

Campionato concluso, per quel che riguarda la I Fase. Le due squadre attendono l'evolversi degli altri risultati per la cristallizzazione della graduatoria e per sapere in quale raggruppamento andranno a finire nella seconda parte della manifestazione.

 

IL TABELLINO

COMPADRES: Argiolas; L. Boi; S. D'Arco; Farci; Gioe; Margini; Migliaccio; Portoghese; Puggioni; Segni; Vadilonga A.

BALENTIA: Congiu; A. Deidda; E. Deidda; Flutto; Frau; Gioi; Marras; Mele; Pisu; Soru; Zanda; Zanza

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  4' Mele (B); 18' Soru (B); 22' Puggioni (C); 33' rig.-35' rig. Argiolas (C)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Puggioni (C)

BEST GOALKEEPER: Congiu (B)

 

PAGELLE – COMPADRES

FABIO PUGGIONI VOTO 7,5. Cambia volto alla squadra: lo fa soprattutto col gol segnato a fine primo tempo. STERZO.

FABRIZIO ARGIOLAS VOTO 7. Più preciso di Ibrahimovic dal dischetto. Ed è proprio lui a guadagnarsi entrambi i penalty. ZLATARGIOLAS.

SIMONE D’ARCO VOTO 6,5. Nel momento peggiore dei giallo blu prova a tirare fuori gli artigli con un tiro comunque ben respinto da Congiu. SUSSULTO.

 

PAGELLE – BALENTIA

GIACOMO SORU VOTO 7. Il suo gol pare chiudere i giochi. Spreca una buona opportunità a tu per tu con Margini nella ripresa. VARIANTE IMPAZZITA.

ANDREA CONGIU VOTO 6,5. Incolpevole in occasione dei gol. Rischia nel finale di segnare un gol alla Taibi. ULTIMO A CEDERE.

SERGIO MARRAS VOTO 5,5. Quella mano stana definitivamente i sogni del Balentia. È uno che si impegna sempre. Non si meritava tanta sfortuna. RABBUIATO.

 

G.U.