Sistem Gomme Cagliari UTD - Sbrocca Juniors 3 - 5

13/06/2019

Ligas cala il tris vincente, buona la prima per gli Sbrocca

IL PRE PARTITA
Esordio nella Summer Cup Serie A per Sistem Gomme Cagliari United e Sbrocca Juniors, che si affrontano nella prima giornata del gruppo A. Tanti i volti conosciuti da ambo le parti, altrettanti i volti nuovi soprattutto delle parti settimesi, con Spano, Mascia, Arrai, Pisu e Ligas al debutto con lo Sbrocca.

LA CRONACA
Match vivo fin dai primi minuti, al 5' lo Sbrocca sfiora il vantaggio con Pisu, murato da Marras A. Ma è Sistem Gomme a portarsi in vantaggio pochi istanti dopo: Mostallino capitalizza la successiva ripartenza ed insacca con una conclusione dal limite sul palo più lontano, portando i padroni di casa in vantaggio. La risposta dello Sbrocca è immediata, 2' dopo, Pisu serve rasoterra Aste, che controlla in area e pareggia i conti. 1-1 al 7'. Gli ospiti cominciano a prendere sempre più confidenza con se stessi, tant'è che al 16' trovano il 2-1 con Pisu, servito magistralmente da Ligas. Lo stesso Ligas 1' dopo, delizia la platea con un numero sulla destra, per poi servire l'accorrente Marci, che centra il palo da pochi passi. Sul finire di tempo, lo Sbrocca allunga sul 3-1: minuti numero 20, Aste imbecca Ligas, che con un diagonale chirurgico, trafigge Marras. Sbrocca Juniors sul +2 al riposo. Nella ripresa lo Sbrocca parte come aveva chiuso la ripresa, ovvero mostrando di avere qualcosa in più a livello offensivo. Al 38' arriva il poker di marca ospite, Uras tocca e corner per Ligas, che sotto misura, insacca con un pregevole colpo di tacco la rete del 4-1. Sistem Gomme capisce che è il momento di rimediare ed al 42' accorcia con Desogus su calcio di rigore. Il gol galvanizza Balzano e compagni, che al 44' trovano il 3-4 con Melis che insacca da centro area. "Operazione rimonta" che tuttavia non riesce, perché lo Sbrocca si conquista a sua volta un penalty al 48', prontamente trasformato dal solito Ligas. Gol ed emozioni alla Ferrini, termina 5-3 per lo Sbrocca Juniors.

IL POST PARTITA
Gara vivace e ben giocata da entrambe le formazioni, Sistem Gomme che parte bene, portandosi in vantaggio, per poi calare progressivamente prima di riprendersi nel finale. Sbrocca Juniors che esce dalla crisi nera del finale della Champions Cup. Nuovo innesti tutti positivi, su tutti Ligas (di cui si conoscono già le qualità) che ha avuto subito un impatto mostruoso sulla squadra, siglando ben 3 reti.

IL TABELLINO
SISTEM GOMME CAGLIARI UTD:
Marras A. 6.5, Marras P. 6, Patrizi 6, Balzano 6, Mostallino 6.5, Piras 6.5, Covolini 6, Desogus 6.5, Ligas 6, Melis 6.5, Angelini 6.5.
SBROCCA JUNIORS: Spano 6.5, Mascia 6.5, Marci 7, Aste 7, Concas 6, Grasso 6.5, Pisu 7, Arrai 6.5, Uras 6.5, Ligas 9.
ARBITRO: Cabras.
MARCATORI: 5' Mostallino (SG), 7' Aste (SB), 16' Pisu  (SB), 20' Ligas (SB), 38' Ligas (SB), 42' Desogus (SG), 44' Melis (SG), 48' Ligas (SB).
AMMONITI: 25' Desogus (SG).
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Ligas  (SB).
MIGLIOR PORTIERE: Marras A. (SG).

LE PAGELLE – SISTEM GOMME CAGLIARI UTD
ULIANO ANGELINI VOTO 6.5
Non trova la via della rete, ma il suo ingresso in campo dona vigore ad un attacco fin a quel momento spento. Fa a sportellate con gli avversari e si conquista diversi caldo di punizione. Esperienza.
EDGARD DESOGUS VOTO 6.5.
Il più vivace nel reparto offensivo, cambi di passo e velocità le sue armi migliori. Riapre momentaneamente l'incontro su rigore. Frizzante.
ALESSIO MARRAS VOTO 6.5
Abile e sicuro tra i pali, si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Non può nulla di nessuno dei gol subiti. Sicurezza.

LE PAGELLE – SBROCCA JUNIORS
GIANLUCA LIGAS VOTO 9
. Impatto devastante al devurto, con un assist e 3 reti una più bella dell'altra. Lo Sbrocca ha trovato il giocatore in grado di poter cambiare le partite da solo ed in qualsiasi momento. Alieno.
DAVIDE MARCI VOTO 7.
Corsa, polmoni ed inserimenti. Marci offre una gara a tutto campo, ringhiando gli avversari, proponendosi al cross ed inserendosi perfettamente nella manovra settimese. Polmone.
ANDREA PISU VOTO 7.
Il playmaker che mancava allo Sbrocca: ruba palloni ed allo stesso tempo d'orchestra. Va pure a segno, cosa chiedergli di più? Eugenio Corini.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00