11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MEETING – ATLETICO SARDINIA 4 – 1

17/03/2023

Un Meeting in difficoltà al primo tempo trova il colpaccio al secondo tempo, portandosi a casa la partita contro un Atletico Sardinia che si perde durante l’incontro.

IL COMMENTO

Partita Over35 del 3°girone di Champions Cup. A scendere in campo sarà il Meeting contro l’ Atletico Sardinia. L’Atletico Sardinia arriva forte di 3 vittorie in questa seconda fase e vuole confermare la striscia per ambire al primo posto. Il Meeting non ha ancora vinto nessuna partita, un trend che vogliono sicuramente andare a modificare. La partita va in scena al campo 1 di Monte Claro, con la direzione dell’arbitro Sunda.

 

Partita governata già dai primi minuti da un Atletico Sardinia che si dimostra in buona forma. I giocatori sono concentrati e decisi e non vogliono lasciare spazio agli avversari. Infatti, producono un ottimo controllo di gioco che li permette in questa prima frazione di gioco di dominare la partita. Si gioca molto sui passaggi lunghi e precisi, coprendo gli spazi con la rapidità della palla, in modo che i giocatori più avanzati possano tentare il colpo a rete. Passano un po’ di minuti ed arriva il primo goal, direttamente dai piedi di Senes che, dal limite dell’area, riceve palla e tira con precisione, portandoci subito sul 0-1.

Continua il momento positivo per la squadra di casa che limita con decisione le spizzate avversarie, concedendo pochissime occasioni di cui il Meeting non si approfitta.

Ma è nei minuti finali che la partita cambia di registro perché la squadra di casa, tentativo dopo tentativo, riesce a soverchiare il dominio di gioco avversario, riuscendo a mettere Spanu in condizioni di tirare e portarci sul 1-1 allo scadere del primo tempo.

 

Il secondo tempo prende tutto un altro ritmo. Il Meeting torna in campo con uno spirito più agguerrito e deciso, imponendosi sul controllo della sfera ed andando a cercare i tentativi della rimonta. Disegnano ottime trame di passaggio, passando spesso per la fascia, per poi rimandare la sfera verso il centro, nel mentre che i giocatori di attacco saltano le linee difensive. Un grande lavoro è richiesto da Casula che deve iniziare a fare gli straordinari per non subire goal.

Ma dopo un po’ si dovrà arrendere ai tentativi avversari che passo dopo passo riescono a trovare i goal giusti. Spanu si ripete e con la stessa maestria del primo, riesce a ripetersi in rete. Viene seguito da Casu che in due occasioni non manca di aggiungersi alla lista dei marcatori, andando a segnare due goal che mettono in ghiaccio la partita.

Continua la partita e l’Atletico Sardinia prova il colpaccio, ma il Meeting si organizza meglio in difesa, andando a fronteggiare con maggior decisione la squadra avversaria, chiudendoli le principali possibilità di tiro. Riescono a guadagnarsi un calcio di rigore che viene battuto da Senes che vuole ripetersi, ma incredibilmente sbaglia il tiro e la palla non entra in porta. Passano i minuti e la partita si porta al 50’, chiudendo i giochi sul 4-1.

 

Contro i pronostici, la compagine del Meeting vince e stravince, portandosi al 4°posto della classifica. L’Atletico Sardinia deve rimandare ogni speranza di primo posto, fermandosi momentaneamente al secondo.

 

 

IL TABELLINO

 

MEETING: Amoroso; Porcu; Perra; Ariu; Solinas; Agri; Spano; Casu

ATLETICO SARDINIA: Casula; Picciau; Cocco; Usai; Concu; Sanna; Trudu; Impera; Senes; Serra; Milia. Dir: Frau

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 14’ Senes (AS); 25’-38’ Spanu (M); 42’-49’ Casu (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spanu (M)

BEST GOALKEEPER: Amoroso (M)

 

PAGELLE – MEETINGSSQUDRA

MANUEL SPANO VOTO 7.5. Partita condotta in maniera magistrale dal giocatore avanzato. Avvia la rimonta della squadra e rimane sempre sul pezzo, anche nei momenti difficili della squadra in cui si sacrifica volentieri in fase di difesa per mantenere il risultato.  RIMONTA ASSICURATA

ANDREA CASU VOTO 7.5. Si dà il cambio per le marcature con Spano imponendosi nel secondo con due goal eseguiti in maniera precisa e potente. Nel primo tempo non è incisivo e si sente la mancanza della sua incisività. Poco male, si riscatta molto bene.  STAFFETTA

 

PAGELLE – ATLETICO SARDINIA

MIRKO SENES VOTO 7. Il giocatore riesce sempre a trovare la via del goal. A prescindere di come gira la squadra, oggi come in tante altre partite riesce a trovare il momento giusto per portarsi a casa almeno un goal. Pensa enormemente il rigore non mandato a segno. OCCASIONE SPRECATA

RICCARDO CASULA VOTO 6.  Primo tempo al top in cui blocca tutte le occasioni avversarie, leggendo bene le situazioni e porgendo tanta attenzione. Nel secondo tempo viene lasciato a se stesso dalla difesa che non collabora come dovrebbe e in qualche situazione avrebbe potuto fare di meglio. LUCI ED OMBRE

 

Marco Marceddu