11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

RED DEVIL’S 3 G.P. 2 3

21/03/2023

La G.P. 2 vorrebbe consolidare la sua posizione in classifica subito a ridosso delle prime posizioni e quindi stasera vuole assolutamente i tre punti. I padroni di casa invece vogliono salvare la faccia ed essendo ultimi in classifica giocheranno con l’orgoglio in mano.

IL COMMENTO

Al primo minuto gli ospiti sono già avanti con Aledda che calcia verso l’incrocio e toglie le ragnatele dalle parti alte della porta anche se il tiro non era poi così irresistibile. 0-1 GP 2!

Al 5’ arriva pure il raddoppio ospite stavolta con Onnis che di punta col destro anticipa l’uscita bassa del portiere beffandolo! 0-2!

Ma dopo solo tre minuti è Corona ® che accorcia le distanze con una punta vecchio stile dal limite dell’area: si libera comunque bene e poi calcia quasi a botta sicura. 1-2!

Al 14’ è ancora Onnis (G) a gonfiare la rete con un tiro sotto la traversa da posizione molto defilata e che il portiere non riesce a trattenere. 1-3!

Il secondo tempo riinizia e per parecchi minuti regna lo stallo  ma verso la fine di quest’ultimo arriva la rimonta dei padroni di casa che acciuffano il pareggio proprio in extremis: prima Masella con un bell’incrocio col destro all’angolino e poi Ghiani con un gol a porta vuota dopo un paio di rimpalli portano il risultato sul 3-3 finale!

La GP 2 si illude nel corso del primo tempo e molla un po' la presa nella seconda frazione e permette il ritorno dei padroni di casa che acciuffano il pareggio proprio all’ultimo secondo dimostrando di non mollare mai e che l’orgoglio comunque è difficile da abbattere.

 

IL TABELLINO

RED DEVIL’S: Tailli, Schirru, Corona, Schirru, Sarritzu, Ghiani, Ambu, Masella, Frau, Etzi.

G. P. 2: Porcu, Meleddu, Cocco S., Onnis, Sarritzu, Fadda, Puddu, Aledda.

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 1’ Aledda (G), 5’ e 14’ Onnis (G), 8’ Corona ®, 45’ Masella ®, 50’ Ghiani (R).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Onnis (G)

BEST GOALKEEPER: Tailli (R)

 

 

PAGELLERED DEVIL’S

ANDREA CORONA VOTO 7.  Colui che tiene a galla baracca e che segna pure una bella rete. E’ sempre il primo a ripartire e ad incoraggiare i compagni che si fanno trascinare e poi arrivano al meritato pareggio. MAI DOMO.

FRANCESCO MASELLA VOTO 6,5. Entra solo nel secondo tempo ma la musica cambia nel senso che sa amministrare il pallone e realizza anche una bella rete che dà il là al pareggio finale. Riesce a tenere su qualche pallone in più grazie alla sua qualità. AMMINISTRATORE.

 

PAGELLE G.P. 2

ANTONELLO ONNIS VOTO 7,5. La spina nel fianco per la difesa avversaria che punge assai con una bella doppietta nel corso del primo tempo. Ma nel secondo sparisce un po' dai radar. NEL BUIO COLPISCE.

IGNAZIO PUDDU VOTO 6,5. Si batte come un leone su tutti i palloni e chiude le maglie in difesa sia nel primo tempo che nel secondo. Appena dà il cambio nelle rotazioni la sua difesa ne risente e guarda caso subisce il pareggio finale. OTTIMO SCUDO.

 

Andrea Uccheddu