11^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

CASTEDDU – MEETING 6 – 1

25/03/2023

Franceschi e compagni possono ancora sperare. Il Meeting ora rischia grosso

IL COMMENTO

Casteddu contro Meeting al campo Seminario per la penultima giornata della II Fase Champions Cup Over35. La formazione di Franceschi è chiamata a vincere per sperare ancora nella qualificazione. Il Meeting deve provare a migliorare la propria posizione in graduatoria per sperare in un turno Play Off "comodo".

 

Primo tempo che comincia in modo molto soporifero. Al 17' il primo pericolo portato dal Casteddu con una botta da fuori di Carcangiu ben parata da Amoroso. Un minuto più tardi però rossoblu avanti grazie a Piroddi che insacca da distanza ravvicinata con un bel tocco sotto. Rossoblu vicini al secondo gol al 23': clamorosa sassata da fuori di Cannas e palla che fa la barba al palo sinistro.

 

Nella ripresa ci si attende la reazione del Meeting e questa arriva già al 3' con Piu che infila di precisione alle spalle di Mura. Al 7' Carcangiu ha la palla giusta per il 2-1 ma col destro dal limite manca di precisione e la palla sfila a lato del palo sinistro. Al 10' rossoblu che lamentano per un intervento sospetto in area e a danno di Cannas. Al quarto d'ora rossoblu ancora pericolosi: Carcangiu conclude dal lato sinistro in area impegnando in corner Amoroso. Al 16' Carcangiu sì: trova il gol che regala speranze al Casteddu. Passa un minuto e arriva il tris: Mura regala un cioccolatino a Piroddi che a porta vuota infila realizzando la doppietta personale. Mura decisivo anche al 19' quando disegna una pennellata a centro area per Balloi che non sbaglia a tu per tu con Amoroso. Al 21' risultato pesantissimo: Ricci da piazzato pesca sul lato sinistro in area Cannas che incorna alla destra di un Amoroso preso in controtempo. Cannas vicino al secondo gol personale a un minuto dalla fine quando si presenta dinanzi ad Amoroso ma col destro trova solo la parte esterna della porta. Allo scadere la rete di Mura splendida con l'esterno mancino da centro area che fissa il punteggio sul 6-1. Finisce con la vittoria del Casteddu che anche un po' a sorpresa può ancora sperare!

 

Casteddu nel prossimo turno atteso dall'ultimo impegno di campionato contro il Sexlargius. Per il Meeting una settimana di riposo prima di tornare in campo per gli Spareggi, ma la qualificazione a questi per i vice campioni giungerà soltanto in caso di risultato negativo dello stesso Casteddu.

 

IL TABELLINO

CASTEDDU: Carcangiu; Ricci; Cannas; Loddo; Piroddi; Balloi; Orru; Mameli; Franceschi; Usai; Mura; Badas

MEETING: Amoroso; Porcu; Perra; Conti; Solinas; Onali; Piu; Casu

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  18'-42' Piroddi (C); 28' Piu (M); 41' Carcangiu (C); 44' Balloi (C); 46' Cannas (C); 50' Mura (C)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Piroddi (C)

BEST GOALKEEPER: Amoroso (M)

 

PAGELLE – CASTEDDU

SALVATORE PIRODDI VOTO 7,5. Se sarà Salvatore oltre che di nome, anche di fatto, lo vedremo tra una settimana. Sblocca il risultato con un magnifico tocco sotto; indirizza la partita nella ripresa col punto del 3-1. DETTAGLIO NON INDIFFERENTE.

GIUSEPPE CANNAS VOTO 7. Prova davvero importante. Tanta corsa e quantità. A inizio ripresa lamenta per un calcio di rigore non assegnato, si “riscatta” nel finale con uno splendido colpo di testa che vale il 6-1 finale. PIACEVOLE.

MICHELE USAI VOTO 6,5. Tanto olio di gomito in mezzo al campo. La sua fisicità crea non pochi problemi alle idee dei Meeting. OSTACOLO.

 

PAGELLE – MEETING

DANIELE AMOROSO VOTO 6,5. Benissimo nel primo tempo poi nella ripresa fa quello che può tenendo presente che viene lasciato spesso da solo. PATRIOTA.

MICHELE PIU VOTO 6. Segna un gol che potrebbe essere pesantissimo, così non sarà ma lui quanto meno ci ha provato. EROSIVO.

MATTEO PERRA VOTO 6-. Ha passato serate sicuramente migliori di questa. Soffre forse le dimensioni del Seminario. CANDELETTA.

 

G.U.