11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

URUGUAGLIARI – GENUIS IS MORUS RELAIS 2 – 4

03/11/2022

Biancoazzurri rimaneggiati, Piras e Pisu trascinano gli arancioni

IL COMMENTO

La squadra di Massimo Todde si trova rimaneggiata e addirittura lo stesso presidente arriva a gara in corso: la squadra di Oscar Garbati al contrario ha ben 11 elementi e lo fa valere: arriva il successo per gli arancioni ma i biancoazzurri non hanno fatto certo presenza.

 

Dopo un intervento di Marcis su Pisu, è lo stesso numero 22 a smarcare Piras per il gol del vantaggio, un bel diagonale rasoterra, lo stesso Piras libera Fioravanti ma spreca, reazione degli avversari con Ortu e angioni ma Campagnola c'è, lo stesso Ortu su punizione colpisce la traversa poi c'è il gol del raddoppio: Campagnola vola sulla sinistra e taglia sul secondo palo per Garbati, sotto misura insacca.

 

Nella ripresa c'è subito il gol del 2-1, rimessa laterale di Pagani che taglia sul secondo palo per Todde che con tempismo perfetto insacca, ci prova ancora Ortu poi Paci ma si ripete Marcis con un intervento nel "7", stranamente l'estremo difensore si fa poi beffare da Campagnola: il collega lo beffa addirittura dalla sua area. Proprio il portiere arancione fa una bella parata su Ortu poi quest'ultimo batte una punizione e segna, grazie anche al velo di Pagani. A tempo scaduto c'è il gol del 4-2: Pisu serve Fioravanti che al terzo tentativo da centro.

 

IL TABELLINO

URUGUAGLIARI: Marcis; G. Angioni; Mazzette; Vargiu; P. Angioni; M. Todde; Pagani; Ortu

GENUIS IS MORUS RELAIS: Campagnola; Lecis; Paci; Rossi; Piras; Pisano; Perseo; Pisu; Bosco; Fioravanti; Garbati

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 7’ Piras, 24’ Garbati (G), 30’ todde (U); 40’ Campagnola (G), 43' Ortu (U), 50' Fioravanti (G).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pisu (G)

BEST GOALKEEPER: Campagnola (G)

 

PAGELLE – URUGUAGLIARI

STEFANO ORTU VOTO 7,5. È stato il migliore dei suoi, costantemente pericoloso, ha realizzato una rete e colpito una traversa, Campagnola è stato impegnato sovente. INSIDIOSO.

MASSIMO TODDE VOTO 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e oltretutto ha avuto a disposizione soltanto metà del tempo: segna un gol al primo tentativo, non è stato bello per la giocata in sé ma per l'intelligenza: l'inserimento era perfetto. FOSFORO.

 

PAGELLE – GENUIS IS MORUS RELAIS

ANDREA PISU VOTO 7. Il numero che porta sulle spalle, il 10, gli spetta di diritto: ha una visione di gioco indubbia, importante, per due volte ha messo il compagno di squadra in condizioni di far male. OCCHIO.

MASSIMO PIRAS VOTO 7. Si fa vedere in qualche occasione dalle parti di Marcis e quando accade è terribile: realizza il gol del vantaggio e rende necessario il miglior intervento del portiere. DURO.

 

Nicola Corongiu