11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

URUGUAGLIARI 8 STAMPACE UNITED 5

04/12/2022

Stampace: ma che cosa ti sta succedendo? La crisi degli amaranto pare non avere fine. L’Uruguagliari si sblocca e ora guarda ai prossimi incontri con maggiore ottimismo

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

URUGUAGLIARI: Gallus; Mazzette; Zuddas; Angioni P.; Iddas; Pagani; Ortu; Vargiu

STAMPACE UNITED: Bartoli, Manunta; De Cicco; Di Salvo; Piroddi; Piras; Spissu; Ghiani

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  2’-25’-29’-46’ Iddas (U); 17’-27’ Ortu (U); 22’-32’-43’ Piroddi (S); 23’-28’ Ghiani (S); 38’ Zuddas (U); 40’ Pagani (U);

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Iddas (U)

BEST GOALKEEPER: Bartoli (S)

 

PAGELLE – URUGUAGLIARI

RICCARDO IDDAS VOTO 9. L’abbassamento da Over50 a Over49 ha favorito anche lui che grazie a questa regola è potuto rientrare in corsa come regolare fuori quota. Riccardo è un’ira di Dio a questi livelli. Preciso quando si tratta di mandare in porta il compagno e spesso tocca a Ortu, lo è ancora di più quando si trova a tu per tu col portiere. Con lui in campo, possiamo dirlo, l’Uruguagliari probabilmente punterebbe al titolo. INDOMABILE.

SALVATORE ZUDDAS VOTO 7,5. Sa il fatto suo sulla linea difensiva, ma le qualità di Tore non le abbiamo certo scoperte questa sera. Pur avendo 42 anni, Salvatore segna un gol che merita un commento nelle pagelle: brucia quel poco fiato che gli era rimasto nei polmoni per un coast to coast meraviglioso, un pizzico fortunato sul tiro. Quando in campo c’è lui, la differenza si sente. LOCOMOTIVA.

 

PAGELLE – STAMPACE UNITED

PIERO PIRODDI VOTO 8,5. Passano gli anni, ma la voglia di giocare e soprattutto di segnare di Piero rimane immutata, anzi se proprio vogliamo dirla tutta rispetto ai tempi della famosissima e decaduta Red Blue, Piero sembra quasi avere più fame sotto porta. Conclude il match con una tripletta che lo proietta sempre più in vetta alla classifica cannonieri, ma al contempo con l’amaro in bocca per due sfortunatissimi montanti. BUONA FORCHETTA.

MAURIZIO GHIANI VOTO 6,5. Quando si tratta di attaccare non si tira affatto indietro, anzi è bravo a seguire l’azione del compagno di turno e farsi trovare pronto in area di rigore. Fortunato in occasione del suo primo gol di serata visto che più che un tiro quello è stato un regalo di Natale anticipato dal portiere avversario. Solo sei e mezzo perché potrebbe aiutare di più i compagni nella fase di non possesso. RUVIDO.

 

Giacomo Uccheddu