11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

IS MELLUS – GAMBRINUS 2 – 2

08/12/2022

Un tempo per parte, Is Mellus e Gambrinus non si fanno male a vicenda.

IL COMMENTO

In campo oggi Is Mellus contro i Gabrinus. Sono 3 i punti che li dividono, rispettivamente al quinto ed al settimo posto, vedremo sei la compagine ospite riuscirà a raggiungere gli avversari in classifica o se Is Mellus prenderà il largo, Arbitra Cardu.

                                                        

Pronti, Partenza e Goal! Subito Gambrinus alza la voce e in meno di un minuto, la palla viaggia in zona Paschina e rocambola un paio di volte tra i difensori, fino a quando Putzu riesce a metterci il piede e la mette in rete.

Segue una fase di discreto controllo per i Gambrinus che riescono a sopra valere in termini di fisico e gioco sugli avversari, chiudendo ogni tentativo di goal che gli Is Mellus a fatica si creano. Ma è quando i Gambrinus si proiettano in attacco che la situazione si movimenta, con tante azioni che meritano finale migliore.

Scorrendo i minuti finalmente arriva il goal della squadra ospite, con un Putzu molto in forma che tira dal limite dell’area e ci porta sul 0-2.

Il restante tempo della prima frazione di gioco conferma le sensazioni viste fino ad ora con un Is Mellus che ci prova quando può senza concretizzare e con un Gambrinus che in generale rimane più in palla.

 

 Secondo tempo che cambia i toni dell’incontro. Is Mellus entra con più decisione in campo e cerca di cambiare il risultato della gara, che per ora sembrava segnato. Costruiscono con più decisione, sfruttando la sveglia che si sono dati nell’intervallo, e riescono a mettere in pericolo per più di una volta il risultato. Colpevole anche un Gambrinus che forse ha perso un po' di forma in questa ripresa. Infatti, la ripresa arriva dai piedi di Setzu e Carta che nel giro di 6 minuti la rimettono in parità, sul 2-2.

Nel restante del tempo le squadre si combattono fino all’ultimo il match point che non arriva da nessuna delle due parti, chiudendola in definitiva sul punteggio di 2-2.

 

Gambrinus e Is Mellus non si fanno male, portano a casa un punto a testa e rimangono alla stessa distanza di punti.

IL TABELLINO

 

IS MELLUS: Paschina; Caddeo; Concas; Setzu; Soccol; Carta; Parisi; Tumatis; Lecca; Adamu; Ambu

GAMBRINUS: Manca; Pringigallo; Farris; Mirasola Mas; Boi A; Unali; Vinci; Mirasola Mau; Gaviano; Atzeni; Putzu; Piludu

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 1’-14’ Putzu (G); 32’ Setzu (IM); 38’ Carta (IM)

AMMONITI: 39’ Tumatis (IM); 39 Vinci (G)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Putzu (G)

BEST GOALKEEPER: Paschina (M)

 

PAGELLE – IS MELLUS SSQUDRA

GIANLUCA PUTZU VOTO 8. Si porta a casa la doppietta del momentaneo vantaggio, dimostrando di avere un ottimo senso del goal e soprattutto dello spazio, risultando molto pericoloso in molte occasioni. CONDOR

MASSIMO MIRASOLA VOTO 7.5. Marca a stretto contatto l’attaccante di turno non permettendoli di trovare lo spazio per il tiro, oltre a dirigere dalle retrovie in maniera giusta la squadra.  SENZA RESPIRO

 

PAGELLE – GAMBRINUS

MANOLO CARTA VOTO 7.5. Attaccante che sfrutta molto bene la sua velocità, risultando molto pericoloso in più occasioni. Si trova davanti il muro di Mirasola Massimo che per la maggior parte li blocca la maggior parte delle occasioni, ma sa di essere più veloce e riesce a sfruttare questa qualità al momento opportuno per segnare il goal del pareggio. SPEEDY GONZALEZ

MICHELE PASCHINA VOTO 7.5. In prima battuta un po' disattento, nel secondo tempo si concentra e salva la situazione su delle occasioni molto pericolose.  CHIUSURA A TEMPO

 

Marco Marceddu