11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

GIURISTI ROSSOBLU 0 IL TOCCO MAGICO 4

14/12/2022

I Giuristi viaggiano nelle zone molto basse classifica e stasera per così dire non hanno il favore del pronostico ma sono convinto che daranno comunque tutto. Il Tocco Magico invece è a ridosso delle prime posizioni e cercherà di non perdere terreno e di allontanarsi dalle inseguitrici che mi sembrano notevolmente agguerrite.

IL COMMENTO

Dopo qualche minuto di studio a passare in vantaggio è il Tocco con Belfiori che calcia una punizione perfetta da distanza notevole all’angolino basso alla destra del portiere avversario che manco si muove. Vantaggio Tocco 0-1.

Al 12’ Erriu (I) va vicino al raddoppio per i suoi con destro di collo dritto per dritto che becca in pieno il palo anche se il portiere stavolta sembrava sulla traiettoria. Il primo tempo si chiude con altre poche emozioni con un Tocco Magico che domina il match ma anche i Giuristi cercano la giocata, provando più volte l’imbucata. Il secondo tempo riparte come era finito il primo con gli ospiti sempre col pallino del gioco in mano. Ma al 28’ Delussu (G) va vicino al gol con una punta vecchio stile potente ma la sfera viene respinta prontamente da Serra di ginocchio.

Al 33’ arriva però il raddoppio degli ospiti stavolta con Erriu che fulmina il portiere avversario con un mancino forte e teso sul primo palo. 0-2 Tocco.

Passano altri due minuti e arriva anche la doppietta per Belfiori che appoggia in rete facile facile da due passi dopo un preciso cross rasoterra proveniente dalla sinistra. E come se non bastasse al 38’ arriva anche la doppietta per Erriu (I) che chiude definitivamente il match delle 21. Pronostico azzeccato e Giuristi che ancora una volta escono sconfitti dal rettangolo di gioco.

Il Tocco Magico domina in lungo e in largo e anche stavolta riesce a tenere la propria porta inviolata. Pochi tiri subiti da Serra che comunque sventa qualche occasione degli avversari. I Giuristi invece tentano qualche giocata, si impegnano ma gli avversari sono troppo forti. Ma una maggiore convinzione sottoporta avrebbe potuto portare almeno due gol a favore, eh vabbè sarà per la prossima volta si spera!

 

IL TABELLINO

GIURISTI ROSSOBLU: Pennisi, Corda, Chessa, Foddis, Solinas, Doa, Nurchi, Delussu, Pappacoda, Pellerano, Sollai.

IL TOCCO MAGICO: Serra, Locci R., Fanari, Masala, Erriu, Piras S., Piras A., Belfiori.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 6’ e 35’ Belfiori, 33’ e 38’ Erriu.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Erriu (I)

BEST GOALKEEPER: Serra (I)

 

 

PAGELLEGIURISTI ROSSOBLU

ANDREA NURCHI VOTO 6.  Qualche spunto che porta ad un paio di azioni pericolose che non portano però i risultati sperati. Quando riceve palla ha qualche idea, ma in fase copertura pecca parecchio. SUFFICIENTE.

ANTONELLO DELUSSU VOTO 6. Anche per lui qualche buono spunto: va vicino alla rete in un’occasione, poi per un po' sparisce dai radar e riappare ogni tanto a dar manforte alla manovra dei suoi ma senza essere incisivo. SUFFICIENTE CON UN PIù.

 

PAGELLE IL TOCCO MAGICO

LEONARDO ERRIU VOTO 8. Mancino notevole ed attaccante molto fastidioso perché riesce sempre a stoppare il pallone e girarsi molto facilmente. Inoltre realizza anche una bella doppietta, ma poteva siglare almeno, dico almeno, altri due o tre gol e non avrebbe rubato niente. Da migliorare ancora un poco la concretezza sottoporta. SOSTEGNO.

PIERFRANCESCO BELFIORI VOTO 7,5.  Ottima prova pure per Belfiori con doppietta annessa. Anche lui va vicino più volte alla tripletta ma in alcuni casi si accontenta della doppietta che incorona un’ottima prestazione fatta di concretezza e soprattutto molta assistenza per tutti i suoi compagni di squadra. IL PRIMARIO.

 

Andrea Uccheddu