11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

VILLANOVA 7 URUGUAGLIARI 0

15/12/2022

Il Villanova come sempre è la favorita perché comanda la classifica e quindi si propone come una delle possibili vincitrici del campionato. L’Uruguagliari invece non se la passa bene laggiù ma comunque stasera non vorrà sfigurare con la prima della classe.

IL COMMENTO

Già al terzo minuto di gioco siamo sull’1-0 Villanova grazie a Girau che col destro a giro la manda alla sinistra di Soriga che rimane spiazzato perché si stava tuffando dalla parte opposta. Al 6’ è ancora il Villanova a timbrare stavolta con Rais che tutto solo servito in area chiude sul primo palo, con un Soriga che si dimostra ancora impreparato. 2-0 Villanova.

Il primo tempo prosegue con qualche azione degna di nota dove a prevalere sono sempre i padroni di casa che cercano continuamente la rete a discapito di un Uruguagliari che tenta di cucire il gioco ma la manovra è troppo lenta e macchinosa. Ed al 22’ arriva anche il tris per il Villanova conLoddo che con un destro potente dal limite dell’area punisce ancora il portiere avversario stavolta non colpevole.

Ad un minuto dal riposo arriva anche il poker per i padroni di casa: Saba servito anche in questo caso bene in area col piatto destro in diagonale fa 4-0 per i suoi. Il primo tempo ha poco da dire con un Villanova straripante e gli ospiti quasi non pervenuti.

Al 31’ c’è anche la doppietta di Girau che si invola sulla sinistra con poche opposizioni e manda la sfera sul secondo palo aggirando il portiere che tenta l’intervento ma anche stavolta è inutile. 5-0 Villanova.

Come se non bastasse al 40’ arriva anche il sesto gol dei padroni di casa con Manca stavolta che cerca di servire il compagno in area, quest’ultimo non riesce ad intervenire ma il pallone poi finisce in rete senza che nessuno lo tocchi.

Al 46’ arriva anche la settima segnatura: è Serra che defilato sulla sinistra, di interno destro manda la sfera sul palo lontano battendo nuovamente Soriga.

Gli ospiti si vedono pochissimo durante il match ma hanno anche l’opportunità di segnare almeno il gol della bandiera ma non ci riescono comunque perché Vargiu R. manda alto di testa in tuffo da posizione favorevolissima.

C’è poco da raccontare per questo match che vede il Villanova surclassare completamente gli ospiti che si preoccupano più di non subirne che non di farne, anche perché sono continuamente pressati e non riescono a costruire gioco. I padroni di casa confermano le ultime belle prestazioni ed anche stavolta si portano a casa i tre punti senza faticare.

 

IL TABELLINO

VILLANOVA: Lucio, Manca, Girau, Fontanarosa, Loddo, Manna, Taccori, Saba, Rais, Serra.

URUGUAGLIARI: Soriga, Vargiu M., Mazzette, Todde, Vargiu R., Angioni, Pagani, Pucci, Ortu.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3’ e 31’ Girau, 6’ Rais, 22’ Loddo, 24’ Saba, 40’ Manca, 46’ Serra.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Girau (V)

BEST GOALKEEPER: Soriga (U)

 

 

PAGELLEVILLANOVA

CARLO GIRAU VOTO 8.  Bella doppietta personale per lui che festeggia perché di solito è quasi sempre relegato in difesa. Stavolta si sgancia più volte impensierendo notevolmente gli avversari che in alcuni casi non riescono a fermarlo come in occasione del secondo gol. RISOLUTORE.

STEFANO SERRA VOTO 6,5. Ci tenta in continuazione nel secondo tempo risultando anche un po' egoista perché si vede che voleva segnare assolutamente. Alla fine il gol arriva e sembra anche più sereno poi. INSISTENTE.

 

PAGELLE URUGUAGLIARI

ROBERTO VARGIU VOTO 6. Forse quello più pericoloso anche se si mangia un gol clamoroso di testa in tuffo sul finire di partita. E’ comunque uno dei pochi a non arrendersi al risultato scontato fin da subito. IL GOL LA PROSSIMA VOLTA.

MASSIMO SORIGA VOTO 6,5.  Subisce due gol evitabili se si fosse piazzato meglio ma sventa altre occasioni non permettendo agli avversari di aumentare ancora di più lo score. Peccato perché per l’impegno e la bravura avrebbe meritato qualche gol subito in meno. SUBISCE SENTENZE MA COMUNQUE SI TUFFA.

 

Andrea Uccheddu