11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD GERIATRIA 8 STAMPACE UNITED 4

22/02/2023

La Geriatria viaggia tra le prime posizioni ed oggi incontrerà lo Stampace che non se la passa bene laggiù in fondo ma non bisogna sottovalutarlo, perché non si sa mai nel calcio.

IL COMMENTO

Già tra il 4’ ed il 5’ minuto La Geriatria realizza due reti in rapida successione: prima Ambu con l’interno sotto la traversa e il 2-0 viene siglato da Frau.

Al settimo Piroddi (S) accorcia le distanze con un appoggio facile a porta vuota. 2-1 Geriatria!

Al 15’ lo Stampace pareggia i conti un po' inaspettatamente con Salis. Ora siamo in parità sul 2-2.

Passano solo due minuti e Pintor (A) fa centro da ottima posizione in mezzo all’area di rigore di prima intenzione su assist preciso proveniente dal centro sinistra. 3-2!

Al 21’ è ancora Piroddi (S) che con un preciso diagonale da posizione molto defilata sulla destra pareggia la situazione ancora una volta per gli ospiti. 3-3!

Pronti, partenza e via per quanto riguarda il secondo tempo e la Geriatria ancora con Frau si riporta avanti con un interno destro non troppo angolato ma che non viene però intercettato efficacemente dal portiere avversario. 4-3!

Al 34’ ed al 37’ arrivano rispettivamente il 5-3 ed il 6-3 del Geriatria rispettivamente nuovamente con Ambu che la spizza sottoporta, e poi ancora una volta Pintor (A) che anche lui rispizza il pallone e lo mette dentro da due passi.

Al 42’ arriva la stupenda tripletta per Piroddi (S) con un altro piattone sottomisura al volo su cross proveniente dalla parte opposta: impatta benissimo la palla ed incrocia chirgicamente il pallone verso l’angolo opposto! 6-4!

Arriva pure un’altra tripletta, quella di Frau (A) che ancora di interno destro colpisce nuovamente ma stavolta incrocia bene il tiro e beffa ancora una volta il portiere avversario. 7-4 Geriatria!

Ed al 46’ il match viene definitivamente chiuso dall’ottavo gol degli ospiti stavolta siglato da Deidda! Finisce quindi 8-4 per i padroni di casa!

Altra prova di carattere per la Geriatria che dapprima passa in vantaggio poi si fa raggiungere due volte ed alla fine dilaga con quattro gol di scarto e meritando ampiamente la vittoria. Lo Stampace tiene botta nel primo tempo e risponde colpo su colpo con un Piroddi in stato di grazia ma dalla metà del secondo tempo in poi molla la presa e prende l’imbarcata, ma il risultato finale è un po' troppo largo per quello che si è visto in campo nel complesso.

 

IL TABELLINO

ASD GERIATRIA: Cifelli, Salis, Deidda, Pintor, Porcu, Melis, Frau, Carta, Ambu.

STAMPACE UNITED: Bartoli, Sechi, Lilliu, Manunta, Salis, De Cicco, Di Salvo, Cariello, Piroddi, Piras, Spissu.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 4’ e 34’ Ambu (A), 5’, 26’ e 44’ Frau (A), 7’, 21’ e 42’ Piroddi (S), 15’ Salis (S), 17’ e 37’ Pintor (A), 46’ Deidda (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Frau (A)

BEST GOALKEEPER: Cifelli (A)

 

 

PAGELLEASD GERIATRIA

ANTONIO FRAU VOTO 9.  Splendida prova per lui, con le sue qualità balistiche non perdona stasera e si porta a casa il pallone della partite con tutte le firme. Nuovo soprammobile per casa! SENTENZA.

FRANCESCO PINTOR VOTO 7,5. Stasera è sempre al posto giusto nel momento giusto. Sempre presente nelle occasioni più pericolose, segna anche una doppietta e non è da lui ed inoltre va più volte vicino alla incredibile tripletta! STASERA BOMBER.

 

PAGELLE STAMPACE UNITED

PIERO PIRODDI VOTO 9. Tripletta pure per lui e altro soprammobile per il comodino! Nel primo tempo sembra indemoniato ed è praticamente impossibile portargli via il pallone. Nel secondo tempo cala leggermente, non troppo. QUASI PERFETTO.

MARCELLO SALIS VOTO 7. Altra bella prova per lui. S’impegna fin da subito, combatte e non toglie mai il piede dai contrasti anche se alcune volte rischia di farsi male veramente. Timbra anche il tabellino dei marcatori e per poco non concede un fantastico bis nel secondo tempo. MAI MOLLARE.

 

Andrea Uccheddu