11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

URUGUAGLIARI – TL COSTRUZIONI 2-5

22/02/2023

Il TL schiaccia l’Uruguagliari, Sau imprescindibile

IL COMMENTO

Ottava contro terza. L’Uruguagliari spalanca il cancello di casa sua alla TL Costruzioni per un match che servirà ai padroni delle chiavi per provare ad allontanarsi dalla parte bassa della classifica e agli ospiti per tentare l’avvicinamento alla seconda classificata. Il TL non lascia il tempo di respirare agli avversari e crea subito grandi pericoli con Sau, che al 2’ mira l’incrocio e imbuca il pallone. Al 4’ è ancora Sau a far tremare l’Uruguagliari con un palo pieno e, dopo qualche manciata di secondi, i legni vengono autografati anche da Sanna, in seguito ad una bella parata di Marcis, colpisce la traversa. Dopo aver scheggiato per la seconda volta il palo al 7’, Sau riesce a pescare lo 0-2 con un tiro ravvicinato ma angolato. Come se non bastasse, Sau decide anche di portarsi a casa il pallone griffando la tripletta al 9’ con una rasoiata dalla distanza. Il primo vero spunto dei padroni di casa si consuma all’11 con Iddas che tenta il tiro spedendolo fuori di pochi centimetri. Occasionissima per Addis al 16’ che però, purtroppo per lui, trova i guantoni dinamici di Ziliani. Allo scadere del primo tempo si iscrive alla festa anche Sanna e, tramite un tiro da futsal, insacca lo 0-4 dal limite dell’area di rigore e manda le due squadre a bere un tè caldo. Al 30’ Ziliani si conferma concentratissimo e, su un tiro molto angolato di Angioni P, effettua una parata gigantesca con il piede sinistro. Passa qualche minuto e Addis prova il tiro ad effetto, ma è ancora Ziliani a dire di no. Addis però non ci sta e batte finalmente il portiere avversario al 42’, accorciando le distanze. Al 44’ è nuovamente Ziliani a salvare la propria porta, ancora in spaccata, su un’incursione di Ortu. Al 47’ Sau cala il poker personale superando Marcis tramite un tap-in facile facile. L’ultimo gol della gara viene siglato da Pucci che, al 49’ di gioco, supera rocambolescamente l’estremo difensore bianconero. La partita si conclude sul 2-5 in favore del TL Costruzioni, che conferma il suo terzo posto in classifica e costringe l’Uruguagliari alla terzultima posizione.

 


IL TABELLINO

URUGUAGLIARI: Marcis, Angioni G, Pettinari, Mazzette, Todde, Vargiu, Angioni P, Iddas, Floris, Pucci, Ortu; All. Pagani

TL COSTRUZIONI: Ziliani, Pinna, De Vita, Tallaferro, Pistis, Pitzianti, Sau, Locci, Anedda, Sanna

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  2’, 8’, 9’, 47’ Sau (T); 24’ Sanna (T); 42’ Addis (U); 49’ Pucci (U)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Sau (T)

BEST GOALKEEPER: Ziliani (T)

 

PAGELLE – URUGUAGLIARI

RICCARDO IDDAS VOTO 6. Si fa notare come l’uomo più pericoloso della sua squadra, riesce a creare un po’ di confusione nella testa dei difensori avversari e trova il gol che ha momentaneamente accorciato le distanze tra le due compagini. SPINA.

SIMONE MARCIS VOTO 6. Salva la pelle ai compagni in più occasioni, riesce a prendere il prendibile ed effettua un paio di belle parate. CANCELLO SEMI-APERTO.

 

PAGELLE – TL COSTRUZIONI

MICHELE SAU VOTO 8.  Guida la sua squadra verso la vittoria, crea pericoli infiniti e realizza quattro gol in nove minuti di partita. LEWANDOWSKI.

WALTER ZILIANI VOTO 7,5. Blocca la porta in più incursioni avversarie, para con i piedi e con le mani praticamente ogni tiro e usa i suoi guantoni come scudo vincente. MURO ARMATO.

 

Riccardo Floris