11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

STAMPACE UNITED – IS MELLUS 1 – 8

01/03/2023

Is Mellus tira fuori una prestazione da oscar e guadagna 3 punti dilagando sullo Stampace.

IL COMMENTO

Recupero di 12a giornata al campo 1 di Monte Claro. La partita precedentemente annullata per brutto tempo vede scendere in campo lo Stampace United contro la compagine degli Is Mellus. A dirigere l’incontro, l’arbitro Cabras.

 

Avvio di partita in completo dominio della squadra di casa. Applicano un gioco molto offensivo, votato al pressing aggressivo per poi arrivare in porta avversaria con pochi passaggi precisi e veloci. La squadra di casa invece subisce molto le iniziative avversarie, non riuscendo a far fuoriuscire le loro qualità e limitandosi a qualche tiro dalla distanza inefficace.

Is Mellus continua a fare il diavolo a quattro e ben presto arrivano anche i primi goal, manifestandosi nelle conclusioni di Cocco, che segna ricevendo direttamente davanti la porta, e di Cinus, che segna con un tiro diagonale che non lascia scampo al portiere avversario.

Segue una fase di tentativo di ripresa da parte dello Stampace, anche se risulta inefficace. Infatti, le occasioni create sono principalmente dalla distanza, da fermo o in movimento, ma niente che possa far tremare la porta di Paschina.

Arriva invece Carta che in poco tempo si prende le luci della ribalta e va a marcare due goal molto belli, chiudendo così il primo tempo sul 0-4.

 

Secondo tempo molto simile al primo, con il solito dominio di Is Mellus e con lo Stampace che si limita a difendere e tentare qualche ripartenza. Per la squadra di casa, le poche occasioni che arrivano sono da parte, principalmente, di Manunta, che tenta molto spesso di saltare l’uomo per poi concludere in porta.

Dall’altro lato invece i tiri ed occasioni fioccano, con il solito Carta che sembra in stato di grazia.

Per vedere nuovi goal dobbiamo invece aspettare fino a metà del tempo e questa volta è Ambu che in tre occasioni si smarca completamente e solo soletto arriva davanti la porta avversaria andando a segno, portandosi a casa una tripletta in pochissimi istanti.

All’improvviso però arriva la dolce nota anche per lo Stampace, con Piras che si approfitta di un momento a bassa intensità degli avversari e riesce ad insaccare l’unico goal dello Stampace.

A rispondere a questa provocazione è Carta che chiude anche lui la tripletta che ci manda tutti a casa.

 

Si chiude con il risultato di 1-8 questo incontro che consegna i 3 punti agli Is Mellus, consegnandoli il sesto posto. Niente da fare per lo Stampace che subisce l’imbarcata e rimane in penultima posizione

 

IL TABELLINO

 

STAMPACE UNITED: Bartoli; Sechi; Manunta; Salis; Di Salvo; Cariello; Piroddi; Piras

IS MELLUS: Paschina; Setzu; Vervesca; Tumatis; Carta; Parisi; Minotti; Cinus; Ambu; Cocco. Dir: Caddeo

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 7’ Cocco (IM); 10’ Cinus (IM); 16’-21’-47’ Carta (IM); 38’-40’-43’ Ambu (IM); 45’ Piras (SU)

AMMONITI: 31’ Tumatis (IM)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Carta (IM)

BEST GOALKEEPER: Paschina (IM)

 

PAGELLE – STAMPACE UNITEDSSQUDRA

OSVALDO PIRAS VOTO 6.5. Primo tempo ben giocato, riuscendo ad essere l’unico che creava un po’ di problemi in area avversaria, secondo tempo un molto meno. Riesce a trovare l’unico goal della partita con un ottimo tiro. STAFFA

ALESSANDRO MANUNTA VOTO 6. Tanta sfortuna per il calciatore dello Stampace. Più volte libera il suo tiro pericoloso alla ricerca del goal, ma nonostante i fallimenti, li va riconosciuta la grande determinazione che mette in campo anche nel momento più buio DETERMINATO

 

PAGELLE – IS MELLUS

MANOLO CARTA VOTO 8. Suona la carica della propria squadra con grande cuore e grinta, sacrificandosi in difesa, ma allo stesso tempo impattando in maniera eccelsa sul punteggio, trovando dei colpi dei veri colpi di genio. DOMINANTE

ROBERTO AMBU VOTO 7.5. Si vede poco nel primo tempo, nel secondo invece esplode in un turbinio di goal che mettono in ghiaccio l’incontro. TIFONE

 

Marco Marceddu