11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD GERIATRIA - URUGUAGLIARI 3-0

17/03/2023

Punteggio secco per il Geriatria, Gambula chiude i giochi

IL COMMENTO

Il “campo 2” del Futura è pronto. L’ASD Geriatria ospita l’Uruguagliari per una sfida che potrebbe essere utile ad entrambe le squadre per mantenere salde o migliorare le proprie posizioni in classifica. Il primo squillo parte dal telefono dell’Uruguagliari con mittente Ortu, che scalda i guantoni di Cifelli già dal primo minuto di gara e dà inizio alla gara. Al 5’ è Angioni P a provarci, ma il suo tiro incrociato sbatte sul paletto esterno della rete. Il Geriatria non ci sta, cosicché Carta prova il tiro dalla distanza, impegnando in un tuffo plastico Marcis. All’8’ Carta decide di rifarsi: prende palla, mira la porta e angola il pallone sul primo palo, realizzando così l’1-0. Al 16’ Ambu tenta il tiro dal limite, ma Marcis è concentrato e tiene la sua posizione. Al 22’ è 2-0 per i biancorossi: stavolta a segnare è Porcu, che raccoglie un assist del suo compagno e scarica una bombola all’incrocio dei pali. Tuttavia, il primo tempo di gioco si chiude con il doppio vantaggio dei padroni di casa in sfavore degli ospiti. La gara riprende e, al 33’, Mocci si allarga e tenta la botta, ma il pallone si spegne poco sopra la traversa. Dopo dieci minuti di puro possesso palla al centro del campo a smuovere le acque ci pensa Gambula, con un tiro che viene smorzato da Angioni G e finisce lentamente tra le braccia di Marcis. Poco più tardi Gambula si rende nuovamente pericoloso, ma il suo tiro stavolta non fa sconti e si trasforma in 3-0. La partita si conclude con un tabellino rotondo in favore del Geriatria, che ottiene con merito i tre punti in palio e consolida la sua posizione di seconda classificata.


IL TABELLINO

ASD GERIATRIA: Cifelli, Mocci, Manca, Pintor, Porcu, Frau, Gambula, Carta, Ambu, Montis (dir.)

URUGUAGLIARI: Marcis, Angioni G, Mazzette, Angioni P, Pagani, Pucci, Ortu

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 8’ Carta (G); 22’ Porcu (G); 48’ Gambula (G)

AMMONITI: 19’ Angioni P (U)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Gambula (G)

BEST GOALKEEPER: Marcis (U)

 

PAGELLE – ASD GERIATRIA

GIUSEPPE GAMBULA VOTO 7. Inventa occasioni come se non ci fosse un domani, si destreggia con tranquillità al centro del campo e firma il gol che chiude definitivamente la partita. CHIAVE.

MARCO ANTONIO PORCU VOTO 6,5. Gioca una partita rocciosa e sicura, gestisce serenamente il pallone in difesa e lancia un frigorifero all’incrocio dei pali. WHIRLPOOL.

 

PAGELLE – URUGUAGLIARI

SIMONE MARCIS VOTO 6,5. Se non fosse stato per lui la sua squadra avrebbe subito di più, para alcune traiettorie difficili da leggere e blocca diversi palloni pericolosi. CROCE ROSSA.

PIERPAOLO ANGIONI VOTO 6. È il primo a crederci tra i compagni, cominca la partita carico come una molla ma perde pian piano lucidità con i minuti che passano. BATTERIA AL LITIO.

 

Riccardo Floris