11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

GAMBRINUS – TL COSTRUZIONI 1 – 2

17/03/2023

TL Costruzioni si porta a casa la vittoria già dal primo tempo. I tentativi del Gambrinus di ribaltare non riescono a trovare concretezza.

IL COMMENTO

Ultima partita di campionato Over49 della prima fase. Il Gambrinus ospita al campo 3 di Monte Claro i TL Costruzioni. Questa partita non ci dirà molto in termini di classifica, con le due squadre sicure della loro posizione, ma sicuramente ci faranno capire con quale spirito arrivano nella seconda fase della Champions. A dirigere l’incontro, il fischietto Gandini.

 

Ottimo inizio per le due squadre che battagliano bene in campo, con grande pulizia nei movimenti e qualche tentativo di goal già dai primi minuti. TL Costruzioni gestisce la percentuale di possesso di gioco, presentandosi molto spesso in zona porta avversaria, mentre il Gambrinus gioca di più sulle ripartenze rapide per cercare di sorprendere gli avversari.

Il primo goal arriva per la squadra bianco-nera che riesce a servire sulla corsa a Filippini che non sbaglia il tiro e conquista l’1-0.

Si continua con un certo dominio della squadra ospite che mette in netta difficoltà la squadra verde, costringendoli a chiudersi in difesa.

Nelle poche occasioni che il Gambrinus trova, non riesce a concretizzare, in particolar modo oggi Benuzzi ha qualche difficoltà, non riuscendo a segnare alcuni goal che sembrano facili sulla carta.

In conclusione del primo tempo ci pensa Sau a portare ancora avanti la squadra, ma riceve subito risposta da Mirasola Mau che si fa tutto il campo in corsa e con un tiro secco riesce a segnare il primo goal dei Gambrinus.

 

Secondo tempo che non cambia in particolar modo i ritmi visti nel primo tempo, con le maglie verdi che subiscono molto le iniziative e la rapidità delle maglie bianco-nere. Non ci sono neanche molte occasioni da goal, con molti tentativi dalla distanza di entrambe le squadre che si spengono sul fondo. Benuzzi si avvicina in qualche occasione per i Gambrinus, mentre dall’altro lato è sempre Sau che si rende pericoloso, non riuscendo però ad essere decisivo.

Risultato che non si schioda e che ci permette di arrivare alla fine dell’incontro sul 1-2.

 

Si chiude così l’ultima partita della prima fase della Champions Cup Over 49. Le due squadre non guadagnano o perdono posizione in classifica, limitando la partita ad essere un buon riscaldamento per le partite decisive della seconda fase della Champions Cup.

 

 

 

IL TABELLINO

 

GAMBRINUS: Matzeu; Prigigallo; Farris; Mirasola Mas; Boi A; Unali; Vinci; Boi S; Mirasola Mau; Gaviano; Niola; Benuzzi

TL COSTRUZIONI: Pinna; Guttuso; Filippini; Antonio; De Vita; Pistis; Pitzianti; Sau; Locci; Anedda; Sanna

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 7’ Filippini (TLC); 22’ Sau (TLC); 23’ Mirasola Mau (G)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Sau (TLC)

BEST GOALKEEPER: Pinna (TLC)

 

PAGELLE – GAMBRINUSSSQUDRA

MAURIZIO MIRASOLA VOTO 7. Non fa perdere l’onore alla propria squadra e trova un goal che ridà spirito ai compagni. Non riesce a ripetere l’impresa, perdendo un po’ di lucidità nel secondo tempo in fase di finalizzazione, però offre un ottimo supporto ai compagni in fase difensiva. ANIMA DELLA SQUADRA

FABIO BENUZZI VOTO 6. Si lascia sfuggire delle occasioni d’oro che avrebbero potuto ribaltare la partita. Forse pecca in cattiveria o lucidità, perché costruisce bene ma davanti la porta non riesce a concludere. Per poter andare avanti nella seconda parte del campionato, c’è bisogno della sua cattiveria. INCONCLUDENTE

PAGELLE – TL COSTRUZIONI

FABRIZIO FILIPPINI VOTO 7.5. Ogni volta che ha un po’ di spazio, nel dubbio il tiro lo tenta da qualsiasi distanza, dimostrando grande maestria nel tiro, ma allo stesso tempo oggi dimostra anche la sua padronanza nelle occasioni palla al piede sulla corsa, facendo vedere la sua completezza. COMPLETO

MARCO PINNA VOTO 7.5. Salva la situazione in quasi tutte le occasioni che gli avversari si sono ritrovati ad avere, specialmente nel secondo tempo, dimostrando la sua bravura tra i pali. PORTA BLINDATA

 

Marco Marceddu