11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

GENUIS / IS MORUS RELAIS – STAMPACE 2 – 4

18/03/2023

Piroddi trascina lo Stampace, ma è un successo che per la classifica serve a poco. Genuis scavalcato da Is Mellus

IL COMMENTO

Genuis a caccia del terzo risultato utile di fila in quel del Seminario contro lo Stampace già eliminato. La squadra di casa in caso di vittoria andrebbe a prendersi il quarto posto e si regalerebbe il Girone 2 insieme al Villanova.

 

Già dopo pochi minuti c'è lavoro per Melis bravo alla sua destra sul tiro a giro di Melis dal lato destro in area. Il botta e risposta è immediato ma Bartoli è bravissimo alla sua sinistra su Garbati. Al 3' la sblocca Piroddi con una conclusione angolata a tu per tu con Melis. Al 6' Piroddi rischia il bis: il suo diagonale dal lato sinistro in area sfila di poco sul fondo. Le emozioni si susseguono: dapprima Garbati spreca due volte la palla del pari poi è Melis bravissimo alla sua sinistra sul solito Piroddi. Al 10' Piroddi torna al gol: il suo destro da centro area si infila tra palo e portiere. Dopo questi dieci minuti viene da domandarsi di già: ma lo Stampace non poteva svegliarsi prima? Al quarto d'ora tentativo dalla distanza di Salis: Melis è bravo a volare alla sua sinistra e concedere il semplice corner. Arancio neri di nuovo pericolosi un velenoso mancino di Paci dal limite e terminato di poco al lato del palo alla sinistra del portiere avversario. Al 16' il tris amaranto porta la firma di De Cicco. Al 21' il Genuis riduce le distanze: bel tocco sotto di Fioravanti sul lato destro in area e Bartoli è battuto. Nel finale di tempo arancio neri ancora vicini al gol: tiro cross di Melis dalla sinistra che sbatte sulla traversa poi Fioravanti da due passi non riesce a concretizzare.

 

Avvio di ripresa ancora favorevole al Genuis ma Bartoli è bravo a sbarrare la strada a Bosco. Al 31' Piroddi sfiora il tris personale: sul suo tiro da centro area è il palo sinistro a dirgli no. Il tris di Piroddi arriva al 34' con uno splendido destro da centro area su delizioso assist dalla sinistra di Manunta. Al 36' il Genuis si riporta a -2 con un bel mancino da centro area di Garbati che Bartoli non vede partire. Al 49' Piroddi sfiora il poker personale: a negarglielo salvando sulla linea è Melis.

 

Genuis bene solo a tratti stasera. Lo Stampace se avesse sempre giocato così probabilmente non sarebbe stato eliminato. Speriamo di rivedere la squadra di Di Salvo nella Summer Cup!

 

IL TABELLINO

GENUIS / IS MORUS RELAIS: Bosco; Fioravanti; Garbati; Lecis; Loi; Melis; Melis G.; Paci; Piras; Pisano

STAMPACE: Salis; Piroddi; Piras; Manunta; Di Salvo; De Cicco; Cariello; Bartoli

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  3'-10'-34' Piroddi (S); 16' De Cicco (S); 21' Fioravanti (G); 36' Garbati (G)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Piroddi (S)

BEST GOALKEEPER: Bartoli (S)

 

PAGELLE – GENUIS / IS MORUS RELAIS

ANDREA FIORAVANTI VOTO 6. Entra in campo dalla panchina e riesce laddove i compagni avevano invece fallito: andare a segnare. Ed è un gol che quanto meno in minima parte ravviva la squadra di casa. PRIMAVERILE.

OSCAR GARBATI VOTO 6. Si divora un paio di occasioni mica male a inizio gara. Costretto a uscire per un indurimento all’adduttore sinistro, rientra in campo nel secondo tempo e realizzando un gol si prende quanto meno la sufficienza. CEROTTO.

GIANFRANCO MELIS VOTO 6. Maltrattato perché a fine primo tempo anziché servire il liberissimo Fioravanti colpisce direttamente in porta centrando peraltro la traversa. Se quella palla fosse entrata staremmo parlando di un gol madornale. BISTRATTATO.

 

PAGELLE – STAMPACE UNITED

PIERO PIRODDI VOTO 7,5. Dopo la gara in cui aveva tutt’altro che convinto, quella della settimana scorsa contro Gambrinus, torna a fare il bomber nell’ultima giornata con lo Stampace. Non temete, lo rivedremo presto con un’altra maglia. IL BOMBER.

DAMIANO BARTOLI VOTO 7. Prestazione di personalità quella del portiere ex Non Filtrata. Bravo nel primo tempo a rispondere presente agli assalti del Genuis. Poteva forse fare di più sul primo gol subito, incolpevole sul secondo. ATTENTO.

ALESSANDRO MANUNTA VOTO 7. Schierato sulla fascia di destra contiene bene le poche folate della formazione avversaria dalla sua parte ma soprattutto si rende pericoloso e trova bene i compagni. RADAR.

 

G.U.