11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

IL TOCCO MAGICO 1 URUGUAGLIARI 5

29/03/2023

Il Tocco Magico è reduce da qualche gara non proprio disputata al meglio e le previsioni per quest’anno erano più che buone, ma comunque sarà per le prossime volte. L’Uruguagliari recupera qualche infortunato e darà battaglia!

IL COMMENTO

Dopo pochi minuti di gioco, al sesto minuto, già rigore per gli ospiti con Ortu che si incarica della battuta e spiazza abilmente il portiere avversario. 0-1 Uruguagliari!

Al 10’ invece arriva pure il raddoppio ospite stavolta con Pettinari che praticamente da casa sua calcia in porta una punizione-missile e la palla becca il palo e poi si infila in rete con Serra immobile a centro porta. 0-2!

Al 17’ Belfiori (I) accorcia le distanze per i suoi con una bella girata in acrobazia col destro quasi sottoporta e fa 1-2!

Il secondo tempo riparte con l’1-3 di Dessì (U) che si allarga bene sulla destra, liberandosi abilmente di un avversario e conclude bene col destro in rete. Al 31’ ed al 33’ invece arrivano pure gli ultimi due gol di questa partita: prima è di nuovo Ortu (U) che con un gran mancino a giro su punizione la mette nell’angolino lontano alla destra di Serra, e poi il definitivo 1-5 ancora con Ortu che conclude a rete , porta vuota, un altra bella azione di ripartenza.

Il Tocco Magico troppo nervoso ed inconcludente, ribadisce le opache prestazione di queste ultime partite e viene sconfitto pure stasera da un ottimo Uruguagliari. Gli ospiti recuperano come detto in precedenza un paio di pedine importanti e si portano a casa il malloppo grazie anche alla prova sublime di Ortu.

 

 

IL TABELLINO

IL TOCCO MAGICO: Serra, Fanari G., Fanari C., Masala, Mereu, Maccioni, Belfiori, Piras, Gherazzu, Pilleri.

URUGUAGLIARI: Marcis, Murgia L., Pettinari, Mazzette, Todde M., Vargiu, Dessì, Orunesu, Angioni, Floris, Pagani, Pucci.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 6’, 31’ e 33’ Ortu (U), 10’ Pettinari (U), 14’ Belfiori (I), 27’ Dessì (U).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ortu (U)

BEST GOALKEEPER: Serra (I)

 

 

PAGELLEIL TOCCO MAGICO

PIERFRANCESCO BELFIORI VOTO 6,5.  E’ difficile stasera trovare due migliori in campo nel Tocco Magico stasera ma Belfiori è quello che almeno riesce a concretizzare una delle tante occasioni fallite. GONFIA LA RETE IN ACROBAZIA.

ENRICO GHERAZZU VOTO 6. Partita molto difficile per lui perché tallonato costantemente dal difensore avversario. Pochissime volte riesce a girarsi ma cerca comunque di essere propositivo e positivo. TALLONATO.

 

PAGELLE URUGUAGLIARI

STEFANO ORTU VOTO 9. Tripletta fantastica per lui. La punizione è il gioiello della serata, edè un motorino continuo perché è difficile da fermare e non si ferma mai a prescindere. SUBLIME.

CLAUDIO PETTINARI VOTO 7. Con un missile terra aria nel primo tempo indirizza la partita nei migliore dei modi per i suoi. Marca stretto la punta centrale avversaria e gli taglia le ali quasi sempre. DOMATORE.

 

Andrea Uccheddu