11^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

GAMBRINUS – TL COSTRUZIONI 2 – 4

29/03/2023

Gambrinus gioca solo il secondo tempo e concede i 3 punti ad un TL Costruzioni più preparato e più decisivo.

IL COMMENTO

Inizia anche per il campionato Over49 la seconda fase di Champions Cup. Gambrinus apre le danze ospitando il TL Costruzioni al campo 1 di Monte Claro. Entrambe le squadre sono pronte a darsi battaglia per i primi 3 punti di questo girone per iniziare al meglio la scalata verso la coppa. Ad arbitrare l’incontro, l’arbitro Melis.

                                                        

Pronti, Partenza e Goal! Subito TL Costruzioni alza la voce e in qualche minuto, la palla viaggia in zona Locci che prontamente serve Sanna che riesce a trovare il corridoio perfetto per metterla in rete.

Segue una fase di discreto controllo per la squadra ospite che riescono a sopra valere in termini di fisico e gioco sugli avversari, chiudendo ogni tentativo di goal che i Gambrinus a fatica si creano. La squadra di casa fa molta fatica a trovarsi gli spazi giusti per poter manovrare bene il pallone e i quando si creano le proprie occasioni, gli manca sempre il colpo giusto sotto porta per poter pareggiare i conti.

Continua il dominio di TL Costruzioni e verso la fine del primo tempo arriva la riconferma grazie ai piedi di Locci che senza complimenti mette a segno un’altra rete e manda le squadre in panchina sul 0-2.

 

 Secondo tempo che si accende sotto la stella di Pistis che in due occasioni molto vicine, realizza due goal molto belli, tirando su due occasioni da grande distanza e con una precisione millimetrica, lasciando spiazzata la difesa ed il portiere e portandoci in poco tempo sul 0-4.

Successivamente Gambrinus entra con più decisione in campo e cerca di cambiare il risultato della gara, che per ora sembrava segnato. Costruiscono con più decisione, reagendo al punteggio veramente avverso, e riescono a mettere in pericolo per più di una volta il risultato. Colpevole anche un TL Costruzioni che forse ha perso un po' di forma in questa ripresa, complice sicuro il risultato molto favorevole. Si combatte con decisione ed arrivano anche i goal della squadra in verde. Prima ci pensa Vinci che troneggia in area avversaria ed impatta bene di testa per il colpo del 1-4, e poco dopo Mirasola Mau. timbra il suo solito cartellino del goal che difficilmente manca nelle partite dei Gambrinus, andando sul 2-4.

Nel restante del tempo l’attenzione della squadra bianco-nera si accentua e chiude gli spazi che le maglie verdi stavano usando per trovare le occasioni, riuscendo ad attutire l’avanzata nemica e trascinandosi al 50’ con il risultato di 2-4.

 

Come ci siamo abituati a vedere, il Gambrinus si sveglia nel secondo tempo, ma questa volta non riescono a raggiungere l’obiettivo, bloccati prontamente da un TL Costruzioni che inizia benissimo questa parte di Champions Cup con 3 ottimi punti.

 

 

IL TABELLINO

 

GAMBRINUS: Matzeu; Farris; Mirasola Mas; Boi; Unali; Vinci; Boi; Mirasola Mau; Putzu; Benuzzi. Dir: Manca; Gaviano; Atzeni; Piludu

TL COSTRUZIONI: Ziliani; Guttuso; Murgia; Masala; Antonio; De Vita; Pistis; Pitzianti; Sau; Locci; Anedda; Sanna

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 4’ Sanna (TLC); 20’ Locci (TLC); 30’-32’ Pistis (TLC); 33’ Vinci (G); 37’ Mirasola Mau (G)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pistis (TLC)

BEST GOALKEEPER: Matzeu (TLC)

 

PAGELLE – GAMBRINUSSSQUDRA

FABRIZIO VINCI VOTO 7. Tende a giocare in maniera più avanzata del solito e dimostra di saper fare bene, improvvisandosi numero 9 ed andando a troneggiare di testa in area avversaria. Conduce in generale una buona partita arricchita da un ottimo goal, ma subisce la scarsa iniziativa del primo tempo VOLANTE

MAURIZIO MIRASOLA VOTO 7. Al solito Maurizio Mirasola si rinvigorisce all’intervallo e torna in campo da guerriero. Tendenzialmente questo giocatore segna sempre e lo fa spesso e volentieri nel secondo tempo e così succede anche oggi, con un colpo di gran classe. Sicuramente avrebbe dovuto fare di meglio nella prima frazione di gioco, ma il suo lo fa. DIESEL

 

PAGELLE – TL COSTRUZIONI

ROBERTO PISTIS VOTO 7.5. Colpi di gran classe per Pistis oggi. Lascia tutti a bocca aperta con delle stoccate che non ci aspettavamo da lui ma che realizza e le fa pure sembrare semplici. Nel resto della partita offre un’ottima copertura ed ottimi spunti realizzativi LUCE DELLA RIBALTA

EMANUELE SANNA VOTO 7.5. Attaccante che sfrutta molto bene la sua velocità e la sua potenza, risultando molto pericoloso in più occasioni. Ci mette veramente poco ad aprire le danze con un colpo da biliardo preciso e che butta subito giù di morale gli avversari. Conduce una partita ordinata e molto contributiva per i compagni APRIPISTA

 

Marco Marceddu