Service Car 2L - Panchester 2.0 6 - 1

13/06/2019

MS, Muggironi e Serrau si fumano il Panchester

IL PRE PARTITA
Pgs Summer Cup LDC, per la seconda giornata del Girone B della Serie B si affronteranno Service Car 2L e Panchester 2.0. Vittoria all’esordio per gli ospiti che hanno battuto per 4 a 2 l’Angolo del Caffè: prima vincente anche per i padroni di casa che hanno battuto per 3 a 2 l’Fc Liuk&Kek. Match che sfugge a ogni pronostico, gara aperta a ogni risultato.

LA CRONACA
Alle ventuno e sette fischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Dopo le prime fasi di studio la palla per sbloccare il match capita a Roberto Argiolas che a tu per tu con Rais si fa respingere il tiro in corner. Al 6’punizione per i padroni di casa: si presenta Muggironi sul pallone, sfera che accarezza il palo alla sinistra di Rais e termina sul fondo. Al 9’punizione dalla destra per il Panchester: Seidita finta la conclusione di potenza e mette in mezzo, pallone rimpallato dalla difesa dei nero-verdi. Al 12’ filtrante di Muggironi per Roberto Argiolas che si incarta con un dribbling e perde l’attimo per battere a rete. Al 13’il gol del vantaggio del Service Car: bomba da fuori area di Porceddu che sorprende Rais, 1 a 0. Al 15’triangolazione tra Cuccu, Argiolas e Serrau ce tocco facile sotto porta del 13 che deposita il pallone in rete: 2 a 0. Al 20’Seidita mette al centro una palla invitante ma nessuno dei compagni è pronto a raccogliere l’invito del 10. Al 22’azione individuale di Busonera che dopo un doppio dribbling va alla conclusione: pallone sul fondo. Al 23’angolo battuto da Busonera e girata di Seidita con il pallone che alza troppo sopra la traversa. Alle ventuno e trentacinque fischio d’inizio del secondo. Al 28’angolo battuto da Porceddu per Serrau che lascia partire una fucilata: pallone in rete, 3 a 0. Al 30’bomba di Muggironi da fuori area che scheggia la traversa. Al 32’Montisci mette dentro per Muggironi che di prima mette la palla in rete: 4 a 0. Stavolta la risposta del Panchester è immediata: Seidita sotto porta firma la rete del 4 a 1 e riapre il match. Al 37’lungo lancio di Carta per Muggironi: stop e tiro e palla sul fondo tra le proteste di Porceddu. Al 39’filtrante di Serrau per Cuccu che ha tutto il tempo di prendere la mira ma conclude sul fondo. Al 42’azione individuale di Argiolas e palla dentro per Muggironi che con un tiro di prima buca ancora Rais: 5 a 1. Al 44’si iscrive al festival del gol anche Argiolas che con un inserimento perfetto batte per la sesta volta Rais: 6 a 1. Alle ventidue e un minuto il fischio finale: Service Car batte Panchester per 6 a 1.

IL POST PARTITA
Partitadivertente, con un Service Car che rispetto alla prima gara ha fatto un notevole salto di condizione e qualità e ha fatto suoi i tre punti con merito. Passo indietro, invece, per il Panchester che ha concesso troppo in difesa e ha peccato di freddezza in attacco: ci sarà il tempo per rifarsi.

IL TABELLINO
SERVICE CAR 2L:
Lecca 6,5, Porceddu 7,5, Serrau 8, Carta 6, Montisci 6,5, Argiolas 6,5, Sanna 6,5, Cuccu 6,5, Muggironi 7,5, 
PANCHESTER 2.0 :Rais 5,5, De Candia 7, Folleri 6, Busonera 6,5, De Luca 6, Frioni 6, Solinas 6, Seidita 7, De Gregorio 6, Corona 6.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:13’Porceddu (S), 15’, 28’Serrau (S), 32’, 42’Muggironi (S), 33’Seidita (P), 44’Argiolas (S)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Lecca (S).
MIGLIOR PORTIERE:Serrau(S).

LE PAGELLE – SERVICE CAR 2L
ROBERTO MUGGIRONIVOTO 7,5
.Qualità e quantità, Muggironi ha giocato una gara da falso nueve, mettendo a segno una doppietta grazie a un tempismo perfetto. Ottimo anche il lavoro in fase di pressing e di rifinitura: diversi assist per il numero 12, solo uno sfruttato dai compagni.Inesauribile.
ALESSANDRO PORCEDDUVOTO 7,5.
Regista perfetto, Porceddu ha dettato il ritmo di gioco e ha fatto girare la squadra in maniera perfetta. Gol e 2 assist per il centrocampista del Service Car, prestazione seconda solo a quella di Serrau.Prezioso.
GIACOMO SERRAU VOTO 8.
Difensore con il vizio del gol, doppietta per il numero 13 del Service Car che ha giocato una gara eccellente. Serrau ha vinto tutti i contrasti difensivi, ha impostato il gioco da dietro e ha gonfiato anche la rete: di più non gli si poteva chiedere. E’ Serrau l’mvp del match del Monte Claro.Fuoriclasse.

LE PAGELLE –PANCHESTER 2.0
ANDREA BUSONERA VOTO 6,5
. Uno dei pochi a correre e ad avere le idee chiare nel centrocampo del Panchester, Busonera ha disputato una partita di buon livello. Insieme a De Candia e Seidita una spanna sopra i compagni.Volenteroso.
FABRIZIO DE CANDIAVOTO 6,5.
Difensore attento e di temperamento, lo stopper del Panchester non ha fatto passare uno spillo nella difesa dei biancorossi, nonostante il risultato finale. La buona prova di De Candia non è stata sufficiente a evitare la goleada.Mastino
MASSIMILIANO SEIDITA VOTO 7.
Autore dell’unico gol del match Seidita si è confermato il giocatore più forte e pericoloso dell’attacco dei biancorossi. Poche le palle giocabili per il numero 10 che ha cercato lo stesso di impensierire la difesa del Service Car che è riuscita a limitarlo.Leader.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00