6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

SEXLARGIUS 3 DOLIA ACCADEMY 2

06/04/2023

Gran colpo Sex. Il Dolia deve essere più cattivo sotto porta

IL COMMENTO

Nel Girone 5 della Seven Cup si parte con la sfida tra Sexlargius, squadra ben nota in AT League, e Dolia Accademy alla sua prima partecipazione. Il presidente della formazione ospite è già passato per i nostri campionati: Mirco Mannai è infatti un ex Stoke Azz City.

 

C'è grande aspettativa intorno alla formazione blaugrana per questo esordio. Aspettative che non vengono deluse: Frongia e Serci dopo meno di dieci minuti portano gli uomini di Mannai già sul 2 a 0. Il Sexlargius pare alle corde ma al 14' una pennellata di Carboni permette agli orange di tornare in partita. È ancora Carboni al 17' a sfiorare il capolavoro dalla distanza. Al 19' break Dolia: Loi sul tiro di Lepori è assolutamente prodigioso. È la serata degli eurogol: alla lista si iscrive anche Cao che dalla distanza la mette sotto l'incrocio. Allo scadere per il Dolia ci prova Agus al volo da centro area: buona l'idea meno la pratica.

 

In avvio di ripresa blaugrana pimpanti: Corda ci prova dalla distanza, pallone di poco alto. Gli orange appaiono stanchi: mentre Sanna rimanda in campo Cao, Corda da posizione ravvicinata sfiora il palo sinistro. Al 13' il Sexlargius completa la rimonta: lo fa con Deiana che dalla distanza infila con un preciso destro l'estremo difensore avversario. Il Dolia gioca bene ma sciupa come al quarto d'ora con Corda che sotto porta tenta l'improbabile tacco riuscendo solo a sfiorare il palo destro. Al 22' Lepori ci prova con un diagonale dalla destra: palla sul palo; blaugrana sfortunati. Dolia in totale pressione: a due dalla fine Corda direttamente su punizione scheggia l'incrocio destro. Gli assalti finali ospiti non portano i risultati sperati: colpaccio Sex!

 

Nel prossimo turno Sexlargius di scena Martedì a Monte Claro campo 1 contro i Los Compadres. Per il Dolia Accademy impegno lo stesso giorno ma contro l'Atletico Pagu al Seminario Arcivescovile.

 

IL TABELLINO

SEXLARGIUS: Loi; Cadelano; Lorrai; Deiana; Cao; Carboni; Ligas; Badas; Musa

DOLIA: Alain; Marcia; Frongia; Murgia; Arras; Lepori; Serci; Agus; Corda; Ledda; Orru

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 4' Frongia (D); 9' Serci (D); 14' Carboni (S); 21' Cao (S); 38' Deiana (S)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Carboni (S)

BEST GOALKEEPER: Loi (S)

 

PAGELLE – SEXLARGIUS

ALBERTO CARBONI VOTO 7,5. Conferma il proprio grandissimo momento facendo tornare in partita la formazione di casa con un bel gol dalla distanza. A momenti si ripete più tardi con un altro tiro pericolosissimo. ARDENTE.

ALESSIO LOI VOTO 7,5. Chiude la porta da assoluto campione in almeno due circostanze. Chissà che giocare al Bola dove è cresciuto, non lo esalti in maniera particolare. INESPUGNABILE.

 

PAGELLE – DOLIA ACCADEMY

NICOLA LEPORI VOTO 6,5. Minaccia continua sulla fascia destra; questo sin dalla fine della prima frazione. In questo periodo solo Loi gli nega il gol. Ci riprova nella ripresa, con meno precisione però. TENTACOLO.

RAFFAELE CORDA VOTO 5,5. Le sue qualità sono spaziali e oggi ce ne ha dato assaggio. Il problema è che quando hai la palla giusta la devi sfruttare e lui non lo ha fatto a più riprese nel secondo tempo. SI PUO FARE DI PIU.

 

Giacomo Uccheddu