FC BORUSSIA CAGLIARI – AEKALMA 3-4
L’Aekalma trionfa in rimonta, Il Borussia conclude la partita con un uomo in meno
IL COMMENTO
Match al tramonto al Seminario. Il Borussia Cagliari invita a duello l’Aekalma per una sfida in cui l’obiettivo sarà unico e congiunto: i tre punti. I primi a rendersi pericolosi sono quelli dell’Aekalma con Setzu che si invola sulla fascia e arriva al tiro, ma trovano un Zorzi in modalità concentrazione. Setzu continua a spingere e fa bene, tantoché all’11’ riesce ad infilare il gol del vantaggio. A pareggiare i conti, però, ci pensa Cau al 15’ con un tiro al volo che non lascia scampo a Zucca. Al 20’ spaccato è Soru ad avvicinarsi al gol con un tiro da fuori area, ma Zorzi prende il volo e riesce a mandare il pallone sulla traversa. Al 30’ arriva anche il momento di Zucca che, su un tiro di testa di L. Camba, si fa trovare pronto. Dopo l’occasione sprecata L. Camba si fa perdonare al 32’, quando trovatosi solo davanti al portiere piazza sul palo interno il gol del 2-1. Uno-due velocissimo del numero 9 che, dopo un solo minuto, mette dentro con una zampata il gol del 3-1. Al 41’ l’Aekalma accorcia le distanze e lo fa con Medda quando, con un tiro a giro a mezza altezza, insacca il pallone in rete. La compagine in trasferta non ci sta, così al 46’ Costa si mette in proprio e raggiunge il Borussia, firmando un importantissimo 3-3. Il Borussia, con un uomo in meno (causa infortunio di Cau) arranca, e l’Aekalma al 49’ ne approfitta completando la rimonta con un pallonetto perfetto di Soru. La partita si conclude così sul 3-4 in favore del club fuori casa, che riesce a rifinire la remuntada e a portarsi a casa tre punti sudatissimi.
IL TABELLINO
FC BORUSSIA CAGLIARI: Zorzi, Vincis, Cossu, L. Camba, Marcialis, Cau, Deiana
AEKALMA: Zucca, Cui, Podda, Setzu, Carboni, Costa, Soru, Medda, Caddeo
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 11’ Setzu (A), 15’ Cau (B), 32’, 33’ L. Camba (B), 41’ Medda (A), 46’ Costa (A), 49’ Soru (A)
AMMONITI:
ESPULSI:
BEST PLAYER: Soru (A)
BEST GOALKEEPER: Zucca (A)
PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI
LORENZO CAMBA VOTO 7. A volte gioca in porta, a volte gioca punta, ma nulla cambia: riesce sempre a lasciare il segno sulla partita. Butta dentro due gol che fanno segnare i suoi compagni ed esegue giocate dotate di grande tecnica. JOLLY.
PIETRO CAU VOTO 6,5. Segna il primo gol tra i suoi e dà la forza a tutta la sua squadra per provare ad assicurarsi la vittoria. Gioca una buonissima parte di gara, ma purtroppo si fa male al ginocchio ed è costretto ad abbandonare il campo. EMPATICO.
PAGELLE – AEKALMA
VALENTINO SORU VOTO 7. Gioca un match completo. Mette dentro l’ultimo gol della gara, quello più importante, portando il suo team alla vittoria in remuntada. KALMA, CI PENSO IO.
ANDREA SETZU VOTO 6,5. Infila il primo gol della sfida, dimostra lucidità sia in area che all’interno del campo e fa partire le danze in favore dell’Aekalma. INIZIATORE.
Riccardo Floris