LE RISERVE 0 ALPHA CONCEPTSTORE 2
Entrambe le squadre vorrebbero portarsi a casa i primi tre punti in classifica visto che la gara inaugurale del girone l’hanno persa entrambi, e quindi si daranno battaglia.
IL COMMENTO
Dopo i primi dieci minuti molto intensi ma poveri di occasioni da entrambe le parti arriva il vantaggio ospite con Capelli che dalla destra si accentra e chiude subito sul primo palo rasoterra col mancino beffando Nughes. 0-1 Alpha!
Al 23’ c’è una punizione dal limite all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore: si incarica della battuta Tatti (L), il tiro è potente ma un po' troppo centrale e viene respinto con vigore da Musa M.
Nel secondo tempo la musica un po' cambia perché l’Alpha decide solo di difendersi e ripartire. Al 40esimo appunto su un contropiede tre contro due Musa A. (A) calcia dalla tre quarti un pallone che si infila all’angolino alla destra ancora di Nughes che riesce solo a sfiorare. 0-2 Alpha!
Gli ultimi assalti delle Riserve sbattono addosso al portiere avversario che compie altre due forse tre parate degne di nota che salvano il risultato. Finisce quindi 0-2 Alpha!
Partita molto tirata ed equilibrata ma l’Alpha riesce a sbloccare il risultato e poi basa tutto il resto del match sulla difesa del vantaggio. Le Riserve provano a combinare qualcosa soprattutto nel secondo tempo ma niente da fare: troppi tiri respinti dai difensori, quindi si deve migliorare un bel po' la mira.
IL TABELLINO
LE RISERVE:Nughes, Etzi, Dieng, Pretta, Soru, Mascia, Orrù, Diomedi, Melis, Tatti.
ALPHA CONCEPTSTORE: Capelli, Musa M., Deidda, Gatti, Milia, Musa A., Cornacchia.
ARBITRO: Ebau
MARCATORI: 10’ Capelli, 40’ Musa A.
AMMONITI:
ESPULSI:
BEST PLAYER: Musa A. (A)
BEST GOALKEEPER: Musa M. (A)
PAGELLE – LE RISERVE
MATTEO TATTI VOTO 6,5. Cerca di combinare qualcosa soprattutto nella seconda frazione di gioco, ma sbatte quasi sempre addosso alla difesa avversaria e contro un muro in porta stasera, che si rivela poi insuperabile. TENTAR NON NUOCE.
MICHELE MELIS VOTO 6. Poca corsa ma qualità discreta, soprattutto nei suggerimenti ai compagni. Tenta anche lui la fortuna con un paio di tiri da fuori: uno sbatte sul difensore ed un altro invece finisce di poco fuori. BISOGNA FARE DI PIù.
PAGELLE – ALPHA CONCEPTSTORE
MAURO MUSA VOTO 7,5. Praticamente insormontabile stasera. Respinge qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Qualche volta nelle prese alte mette un brivido alla sua difesa ma la sua comunque è un’ottima prova. Deve continuare così!. BUFFALO BILL.
ADANTE MUSA VOTO 7. Nuovo arrivato in casa Alpha e il ds ha visto più che bene. Tiene molti palloni la davanti e cerca e dà assistenza sempre ai suoi compagni che lo ripagano con qualche suggerimento interessante. Ad impreziosire la sua partita ci pensa anche il suo gol: un rasoterra all’angolino imprendibile. USATO COME NUOVO.
Andrea Uccheddu