6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

UN CAFFE CON... LUDOVICO MAMPRIN

05/06/2023

Il presidente di Quelli del Calcetto ai nostri microfoni <siamo partiti con nuove motivazioni e stiamo facendo bene, dovremo essere ora bravi a non abbassare la guardia!>. <la gara contro i Los Compadres? La più difficile sino a questo momento! Li abbiamo capito dove potevamo arrivare!>

Quello che sta accadendo alla formazione Quelli del Calcetto nel Seven Cup è segno che anche dalle stagioni meno fortunate può nascere qualcosa di straordinario.

Ludovico Mamprin, presidente dei gigliati, aveva iniziato la stagione in Champions Cup con la maglia dei Best Brau del suo amico nonché attuale compagno Edgard Desogus. Quell’esperienza si è oggettivamente chiusa male quanto meno sotto l’aspetto dei risultati ma a quanto pare la voglia di divertirsi a questi ragazzi non è mai mancata!

 

La squadra è ripartita, con qualche volto nuovo e con una nuova competizione: la Seven Cup per l’appunto e oggi a una giornata dal termine dei giochi i viola sono a una partita dalla matematica certezza di giungere primi nel raggruppamento e quindi staccare il pass diretto verso gli Ottavi!

 

Ludovico buonasera. Dalle ceneri del Best Brau a Quelli del Calcetto. Il passaggio è breve lato temporale, ma lato risultati avete fatto tantissima strada in poco tempo!

Ciao Giacomo. Sì abbiamo cambiato molto rispetto alla squadra precedente, nuovi interpreti e nuove motivazioni.

 

Vincere aiuta a vincere ma tu da presidente non sembri accontentarti. Hai messo dentro questa nuova squadra qualche innesto assolutamente importante (Matteo Saias, ndr). A questo punto si punta a vincerla la Seven Cup?

Oltre a quello di Matteo anche l’innesto di Alberto è stato importante. Cercheremo di arrivare più avanti possibile!

 

Ho in mente il ricordo della prima giornata. Sotto 2-0 contro Atletico Pagu rimontate e vincete. Ora ripensando a quella partita ti domando, nel cammino che avete e state affrontando nel Seven, c’è un momento in cui è scoccata la scintilla?

Non c’è un momento preciso. Stiamo facendo bene ma dovremo essere bravi a non abbassare la guardia!

 

Gara coi Los Compadres di inizio Maggio. Vittoria vostra pirotecnica per 6-5. Dicci Ludovico, quel successo vi ha fatto capire che eravate sulla strada giusta? Vi ha fatto capire che osando un po’ di più si può davvero andare in fondo al Seven Cup?

Forse la partita più difficile per noi nel Seven Cup! Dopo quella vittoria abbiamo capito di poter vincere il Girone!

 

Ludovico una domanda prima di salutarci. È allo studio qualche colpo sul mercato prima che questo chiuda i battenti?

Per adesso siamo apposto ma uno sguardo in giro lo diamo sempre!

 

Grazie per essere stato in nostra compagnia e averci regalato qualche minuto Ludovico! A presto