6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

ALPHA CONCEPTSTORE 3 FC VIKINGS 7

09/06/2023

I Vikings sono in inferiorità numerica questa sera ma non credo avranno così grossi problemi a venirne a capo anche in questa circostanza. L’Alpha dovranno cercare di sfruttare al meglio l’uomo in più senza fari grossi errori.

IL COMMENTO

Dopo undici minuti di gioco arriva il vantaggio ospite con Farru (F) e poi quasi subito arriva il pareggio di Milia (A) dopo una delle sue belle discese sulla fasce palla a terra. 1-1 per ora!

Al 13’ arriva pure il vantaggio dell’Alpha con Rossi che incrocia bene con il destro da dentro l’area avversaria. 2-1!

Al 30’ ed al 33’ arriva una bella doppietta di Pirroni (F) che ribalta la situazione. I gol il primo di destro ad incrociare ed il secondo con un gran bel sinistro all’angolino con precisione chirurgica. 2-3!

Dopo solo due minuti pareggia di nuovo Gatti (A) da distanza molto ravvicinata con la palla che viene schiacciata a terra da due passi. 3-3!

Tra il 40esimo ed il 49esimo arriva altri quattro gol ospiti cosi divisi: prima Casta, poi Murru, nuovamente Pirroni e nuovamente Casta che sigla il 3-7 finale che non ammette repliche. Da segnalare perché uno più bello il gol di Pirroni ed il secondo gol di Casta che calcia a giro preciso sul secondo palo lasciando immobile il portiere avversario a centroporta. Quindi i Vikings riescono a spuntarla pure stasera con l’uomo in meno, non avendo nulla da chiedere ancora al campionato, contro una squadra con poca voglia di incidere e con neanche il portiere titolare.

 

 

IL TABELLINO

ALPHA CONCEPTSTORE: Deidda, Tedde, Gatti, Milia, Cornacchia, Rossi, Pes.

FC VIKINGS: Sarritzu, Casta, Salis, Pirroni, Murru, Farru.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 11’ Farru (F), 12’ Milia (A), 13’ Rossi (A), 30’, 33’ e 45’ Pirroni (F), 35’ Gatti (A), 40’ e 49’ Casta (F), 43’ Murru (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pirroni (F)

BEST GOALKEEPER: Cornacchia (A)

 

 

PAGELLEALPHA CONCEPTSTORE

ALESSANDRO GATTI VOTO 6,5.  Non molto presente nella manovra e questa è una notizia. Invece nel secondo tempo riesce a riprendersi un po' e segna anche una rete, dopo prende però un colpo che lo stende e gioca un po' zoppicante il resto del match. PRESENTE ANCHE OGGI.

ALESSANDRO CORNACCHIA VOTO 6. Stavolta è relegato in porta perché manca come detto in precedenza il portiere titolare. Riesce a sventare quello che può ma qualche intervento è un bel po' da rivedere. SUFFICIENZA DI INCORAGGIAMENTO.

 

PAGELLE FC VIKINGS

FEDERICO PIRRONI VOTO 9. Sempre bello da vedere per come si muove e come ondeggia tra le linee. Inoltre segna pure una tripletta: che altro dire su di lui? MOSTRUOSO!.

NICHOLAS CASTA VOTO 7,5. Lui stasera decide di mettersi in proprio e segnare una doppietta e finalmente pure direi. Nel secondo tempo in pochi minuti realizza questi due gol uno più bello dell’altro. SI è SVEGLIATO.

 

Andrea Uccheddu