6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

SEVEN CUP: COSA E’ SUCCESSO NELLA 9^ GIORNATA E NEI RECUPERI

10/06/2023

Competition rischia l’eliminazione. Lotta apertissima nel Girone 3 dove possono ancora sperare anche Alpha e Suicide. MG Cars e Sportime vogliono il secondo posto nel Girone 4. Sexlargius e Atletico Pagu sperano ancora nel Girone 5. Trittico per il secondo posto del Girone 7

La Prima Fase del SEVEN CUP 2023 è pronta ad ammainare le vele, con essa le squadre qualificate e che si daranno lotta dalla terza settimana di Giugno per la vittoria della competizione. In settimana è inoltre prevista la chiusura ufficiale del calciomercato: la data ufficiale sarà diramata nel Comunicato di Lunedì.

 

Intanto cosa è accaduto nelle ultime due settimane? Nel Girone 1 due gol di Alberghina permettono alla Monreale di sbancare 4-3 una Competition in totale crisi. Non sta benissimo nemmeno la DLS che perde la partita contro l’Havana ma soprattutto perde per infortunio patron Siddi: per lui il rischio che la stagione sia già terminata è piuttosto concreto.

Nel prossimo turno Havana di riposo e con le antenne drizzate sui risultati dai campi in quanto con un po’ di fortuna i giallo neri possono vincere il raggruppamento e andare dritti agli Ottavi. Il programma contempla Mercoledì alle 20 la sfida Monreale vs DLS al campo Seminario: la formazione di casa cerca punti qualificazione, gli oristanesi non sono ancora certi di poter disputare la Fase Finale, la classifica infatti non è affatto rassicurante. Giovedì alle ore 21 sul campo 2 del Bola Competition vs Su Planu: entrambe avranno il vantaggio di scendere in campo già conoscendo il risultato della prima partita il che può dire tanto, se infatti la Monreale dovesse perdere, la Competition sarebbe matematicamente qualificata a meno di una clamorosa e impronosticabile sconfitta a tavolino; al contempo va aggiunto che gli ospiti possono ancora finire primi, così come i DLS.

 

Nel Girone 2 grazie al successo di misura su Murenew Team, L’Angolo della Pizza festeggia la qualificazione agli Ottavi di Finale. Provinciale matematicamente seconda grazie ai successi su Stampini prima e Murenew dopo. Il Burrumballa grazie alla vittoria sul Death è a -3 dal quinto posto ma gli scontri diretti a sfavore contro la formazione di Murenu non le danno la possibilità, a meno di un ripescaggio, di andare alla Fase Finale.

Nel prossimo turno affascinante Provinciale vs Angolo della Pizza in programma Mercoledì alle 22 al Seminario; alla stessa ora ma alla Futura Sales di scena Death Row vs Murenew Team importante soprattutto per la formazione ospite al fine di conquistare quei punti che possono pesare sulla classifica delle quarte classificate. Giovedì alle 21 al campo Bola 1 si chiude il raggruppamento con Burrumballa vs Stampini.

 

Giochi ancora apertissimi per la qualificazione nel Girone 3 dove il Vikings fa ancora poltiglia delle avversarie: prima tocca al Suicide, poi ad Alpha Conceptstore, entrambe sono comunque ancora in corsa per il passaggio del turno. Le Riserve vengono acciuffate nel finale del derby dai Los Burros e devono attendere per la matematica qualificazione. Italia Home cede 3-6 contro gli Alpha e ora Maddaluno e compagni rischiano grosso.

Il prossimo turno si apre Lunedì a Monte Claro 1: in campo Alpha Conceptstore vs Suicide Squad, un pari non serve a nessuna ma una vittoria può cambiare le sorti della classifica; Giovedì alle 22 al Bola è una sfida thrilling quella tra Italia Home e Le Riserve dove la formazione di casa non può assolutamente permettersi una nuova sconfitta; Venerdì si chiude il quadro con la sfida della Futura (calcio d’inizio alle 21) tra Vikings e Los Burros: padroni di casa oramai tranquilli, gli ospiti non ancora.

 

Nel Girone 4 il Borussia impatta 3-3 col Celta ma l’AEK non ne approfitta cadendo contro MG Cars; grazie alla sconfitta degli uomini di Casta il Borussia festeggia la qualificazione da prima della classe.

Nel prossimo turno Sportime vs Celta apre il quadro Martedì alle 20 al Family Club, partita importante soprattutto per i padroni di casa per il posizionamento finale in graduatoria; Giovedì alle 20 al Seminario MG Cars vs Borussia copia lo stesso discorso fatto per la prima partita, la gara ha di fatto senso solo per gli uomini di Frau che possono ancora ambire alla seconda posizione in graduatoria. Attenzione: se Martedì sera lo Sportime vince, la formazione di Usai è matematicamente seconda anche in caso di arrivo a pari punti con MG Cars per effetto degli scontri diretti a favore della compagine bianco rossa.

 

Nel Girone 5 il tris di Quelli del Calcetto al Dolia vale il matematico primo posto nel Girone (servirebbe una clamorosa sconfitta a tavolino per dare speranze agli uomini di Mannai). Finisce con un pari la sfida tra Los Compadres e Atletico Pagu: per i giallo blu terzo posto matematico e la possibilità di dosare le forze considerata anche la partecipazione al Summer, Gabrielli e i suoi rimangono in corsa per il passaggio del turno, ma è oggettivamente tosta.

Prossimo turno al Venerdì alle 20: al Family in campo Quelli del Calcetto vs Compadres, tenuta presente la classifica bloccata di entrambe, c’è da aspettarsi poco più di una partita amichevole; molto più calda invece potrebbe essere a Futura la sfida Sexlargius vs Atletico Pagu dove in palio ci sono punti pesantissimi per provare a strappare il biglietto verso la Fase Finale.

 

Classifica quasi bloccata nel Girone 6: Fratelli Marteddu blinda il primo posto grazie alla vittoria esterna sugli Eleganti che trovano riscatto nel posticipo della 2° giornata superando di misura lo Shalke e blindando oramai il passaggio del turno alla Fase Finale; vittorie anche per P-Team che supera con un largo 5-0 gli Only Fun e chiude i discorsi relativi al secondo posto, e Aviator vittoriosa 3-0 a casa Shalke.

Prossimo turno: si parte Martedì con la sfida delle 21 a Santo Stefano tra Only Fun e Shalke, di fatto una sgambata tenuto presente che entrambe sono out; Giovedì alle 21 al Seminario P-Team vs Eleganti S.a.P. e un’ora più tardi ancora al Seminario Aviator vs Fratelli Marteddu. Il programma dà tutta l’impressione che la classifica possa restare anche tra una settimana la stessa.

 

Chiudiamo i discorsi col Girone 7 dove la Sardegna Live battendo 6-3 l’Herta mette non poca pressione ai 4 Mori clamorosamente sconfitti in rimonta dagli E.S. Cile e il dato clamoroso non sta certo nella sconfitta contro la capo classifica del Girone ma per come è giunto il ko: da 0-3 a 4-3, pazzesco!

Prossimo turno tutto al Family Club e di Venerdì sera: alle 21 di scena un vero e proprio spareggio per il secondo posto, quello tra M.B. e 4 Mori; un’ora più tardi si chiude col più classico dei testa coda, quello tra Herta ed E.S. Cile con la formazione di Carta che, vista la classifica, può anche concedersi di scendere in campo rimaneggiata pensando al Summer Cup!

 

Per oggi è tutto amici di AT League!

Alla prossima settimana e buon calcio!