6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

ALPHA CONCEPTSTORE 1 SUICIDE SQUAD 6

13/06/2023

Il Suicide fa festa! Ma la gara è come al solito "troppo calda"

IL COMMENTO

 

10a e ultima giornata del Seven Cup. Al campo di Monte Claro sfida cruciale tra Alpha e Suicide ancora in corsa per andare alla Fase Finale.

 

La formazione di casa non sembra scendere in campo con grande spirito e i blaugrana ne approfittano: Osanna la sblocca dopo pochi minuti, Nieddu raddoppia con un preciso piazzato da distanza ravvicinata. Col passare dei minuti il Suicide cala, i bianco verdi intuiscono che possono tornare in partita e al 21' Deidda di testa fa 1-2. Per la squadra di casa però non c'è nemmeno il tempo di esultare che Osanna imbeccato sul lato sinistro in area con un bel diagonale di prima riporta gli ospiti a più due.

 

Nel secondo tempo ritmi decisamente più soporiferi. Gli Alpha di tanto in tanto ci provano, Tonini risponde sempre presente. Al 14' sono invece i blaugrana a trovare il gol della sicurezza con Sulis imbeccato da Porcu. Passano due minuti e ancora va a segno la formazione ospite: tris per Osanna che da due passi non sbaglia. Al 45' da distanza siderale Porcu chiude il match sul 6-1.

 

IL TABELLINO

 

ALPHA: Deidda; Pes; Cadeddu; Tedde; Milia: Murru; Cornacchia

SUICIDE: Tonini; Sanna; Loi; M. Nieddu; Sulis; Nieddu; Porcu; Osanna

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI: 8'-22'-41' Osanna (S); 11' F. Nieddu (S); 21' Deidda (A); 39' Sulis (S); 45' Porcu (S)

AMMONITI: Osanna e Porcu (S)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Osanna (S)

MIGLIOR PORTIERE: Tonini (S)

 

LE PAGELLE – ALPHA

DEIDDA VOTO 6. Premiato con la sufficienza perché dopo 15’ abbondantemente soporiferi da parte dei bianco verdi, è lui a provare a riprendere in mano la partita. Peccato che da esterno destro però abbia sulla coscienza sia il gol del 3-1 di Osanna sia quello precedente di Nieddu. SOLE CALANTE.

CORNACCHIA VOTO 5,5. Gara di grande sacrificio come al solito la sua. Gioca in attacco, gioca in difesa, gioca in porta, tutto per l’Alpha Conceptstore. Male quando “cerca” il fallo di reazione su Porcu, ma lo sa bene pure lui. RIVEDIBILE.

 

LE PAGELLE – SUICIDE

OSANNA VOTO 7+. Premiato come migliore in campo ma certe accuse (reciproche) con gli avversari sono più da “piazzetta” che da AT League. Lui, che spesso si prende cura di atteggiamenti caldi in squadra, è l’ultimo che può cercare di perdere la brocca. Speriamo sia la prima e l’ultima volta. PERDONO.

TONINI VOTO 7. Il risultato bello rotondo dice meno di quanto sul campo 1 di Monte Claro non sia successo ma a inizio secondo tempo l’Alpha le prova tutte per tornare in partita. Luca sostituisce degnamente Marchetti dimostrando di potersela giocare ancora, e alla grandissima! CHIAVISTELLO.

 

G.U.