6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

MONREALE SERVIZI 5 – DLS ORISTANO 2

16/06/2023

DLS in crisi, ma comunque qualificata. Che ripresa quella della Monreale!

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

MONREALE: Cancedda A.; Moroni; Cecchetto; Corona; Flore; Mameli; Massa; Alberghina

DLS: Lai; Pivetta; Marongiu; Miscali; Montis; Riccio; Agus; Gambella; Mirai; Pinna; Sarzotti; Siddi

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 1’ Flore (M); 3’-34’ Corona (M); 5’-47’ Alberghina (M); 12’ Sarzotti (D); 36’ Miscali (D).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Alberghina (M)

MIGLIOR PORTIERE: Cancedda (M)

 

LE PAGELLE – MONREALE

CANCEDDA A. VOTO 7,5. Il voto è un mix tra quello che è stato l’impegno fuori dal campo e quello che è stato il dentro il campo. Forse qualche responsabilità e poteva fare di più sul secondo gol subiti? Forse. Ma va anche aggiunto che Andrea è stato bravissimo soprattutto a fine primo tempo quando il DLS si stava riaffacciando con forza, la sua deviazione forse impercettibile su quella punizione caduta sulla traversa, ma certamente essenziale. Il lavoro nella scrivania invece, proprio quando pareva che la Monreale fosse arrivata ai titoli di coda, è forse stato addirittura migliore di quello in porta. GIUSTO PORTARLO IN TRIONFO.

ALBERGHINA VOTO 7. Col gol del temporaneo 3-0 era parso chiudere la partita che manco erano passati dieci minuti, ed invece più che effetto boomerang per i suoi il suo gol ha avuto la funzione di camomilla nel senso che a partita già apparentemente chiusa la squadra si è quasi lasciata tradire dal punteggio. E allora cosa di meglio se non ancora lui a completare l’opera? Il gol del 5-2 è quello che regala tranquillità, e questa volta, viene gestita come meglio non si potrebbe. FA E DISFA.

 

LE PAGELLE – DLS ORISTANO 23’

MISCALI VOTO 6,5. Uno dei volti più belli e delle scoperte più sensazionalistiche di questo DLS. Centrocampista che non fa esattamente dei centimetri la sua arte ma si sa no? Che un libro non si giudica dalla copertina e questo detto sembra fatto apposta per Gabriele. Uno che macina metri e chilometri in mezzo al campo e che potrebbe tranquillamente essere nato nel periodo degli sfruttamenti greci ed egizi perché altrimenti il terzo polmone non si sa da dove l’abbia tirato fuori. ANIMALESCO.

SARZOTTI VOTO 6+. Dopo i tre schiaffoni presi al pronti via, Andrea è il primo a rialzarsi dal ring e provare a reagire. Il suo primo tentativo non è esattamente dei migliori nel senso che non riesce a inquadrare la porta, va molto meglio la seconda volta. Beh quanto meno non si può certo dire che gli manchi la determinazione. Nella ripresa si vede un po’ meno ma senza Piras l’impressione è che molto del peso offensivo passi dalle sue gambe. MAI DOMO.

 

Redazione AT League