6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

MG CARS 3-8 BORUSSIA CAGLIARI

16/06/2023

Goleada Borussia. MG Cars si qualifica comunque tra le quarte classificate

IL COMMENTO

10° GIORNATA DELLA PGS SEVEN CUP, squadre che sulla carta sembrano ecquivalersi, Il borussia costretto a giocare con un uomo in meno vedremo cosa riuscira a fare.

Partita che inizia forte con le due squadre che vogliono il gol dal primo minuto, nonostante l’inferiorità nei primi 10 minuti il Borussia riesce a fare due gol, al 2° minuto riceve palla Marongiu sul lancio scarta il difensore e va in rete, al 7° riceve palla Cau in area e spiazza il portiere. 1° minuto dopo Vacca riceve palla da fuori area segna il gol che potrebbe riaprire la partita. MG crea comunque ottime occasioni ma non riesce a concrettizzarle, al 12° minuto però arriva il 3° gol per i Gialli, sempre Marongiu riceve palla ed effettua un bellisimo gol di pallonetto. MG comunque non molla ci crede ancora poco dopo essere appena entrato Tassi ci mostra la sua classe segnando una doppietta da fuori area sia al 17° che al 25°. Finisce così il 1° tempo con un dominio superiore per il Borussia. Vederemo se nella seconda ripresa MG riuscirà a pareggiare il Match. Inizia dunque il 2° tempo che dopo pochi minuti vede di nuovo il vantaggio per Il Borussia Marongiu riceve palla effetua dei dribling si ritrova in area calcia il pallone e firma la sua tripletta.

Cede così MG al 32° subisce un altro gol Marcialis riceve palla in area e insacca dentro la porta. 2° minuti dopo Marongiu riceve palla su cambio fascia si porta palla sull’ esterno e segna un bellisimo gol sull’ angolino basso. Al 36° ancora Gol per Borussia Cau riceve palla e segna al volo in area. MG comunque in tutti questi minuti ha varie occasioni per il gol ma che non vengono concrettizzate a buon fine. Al 40° minuto Il Borussia chiude il match con ancora Marongiu che riceve palla fa finta e buca il portiere, Finisce duunque la partita con la vittoria meritata per il Borussia Cagliari.

TABELLINO

MG CARS: Cappai A, Serra, Congiu, Aramu, Tassi, Frau, Vacca, Cappai D, Loi.

F.C. BORUSSIA CAGLIARI: Piredda, Contu, Zamboni, Cau, Fadda, Marongiu.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: Marongiu(B) 2° 12° 28° 34° 40°, Cau(B) 7°36°, Vacca(M) 8°, Tassi (M) 17°,25°, Marcialis(B) 32°.

AMMONITI

ESPULSI

BEST PLAYER: Marongiu (B)

BEST GOALKEEPER: Cappai A (M)

PAGELLE MG

TASSI VOTO 6,5: il miglior giocatore della squadra entra e firma 2 bellisimi gol nel giro di neanche 10 minuti, Peccato che la squadra non ci abbia creduto fino alla fine.

CAPPAI A VOTO 6,5: Nonostante tutti i gol subiti rimane il miglior portiere in campo salvando il risultato più volte alla squadra.

PAGELLE F.C. BORUSSIA CAGLIARI

MARONGIU VOTO 8,5: Autore di 5 reti un attaccante puro superiore a tutti oggi, tecnica spettaccolare il migliore in campo oggi.

CAU PIETRO VOTO 7: 2 gol per lui di cui uno spettaccolare al volo, si è sacrificato spesso per la squadra in inferiorità ha disputato un ottima partita da centrocampista.

Daniele Perra