6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

FC VIKINGS 3 LOS BURROS 2

18/06/2023

Per le due squadre è l’ultima partita del girone e dalla prossima ci saranno i play off e si farà tutto più difficile. Entrambi qualificati vogliono comunque vincere per incrementare la serie positiva.

IL COMMENTO

Dopo soli due minuti arriva il vantaggio ospite con Piludu (L) con un gran diagonale chirurgico dal limite dell’area. 0-1!

Al 4’ c’è pure il raddoppio sempre dello stesso Piludu con un altro diagonale micidiale in mezza acrobazia stavolta col pallone che si infila sotto la traversa. 0-2!

Al 5’ accorcia le distanze Farru (F) con il terzo diagonale della serata solo che lo realizza nell’altra porta, per l’1-2 momentaneo.

Al 10’ siamo già in parità ma stavolta è Casta (F) a siglare il pareggio col tap in vincente a porta vuota dopo respinta corta del portiere avversario. 2-2!

Nel secondo tempo accade poco e niente fino al 43’ quando ancora Farru dei padroni di casa salta due avversari semplicemente con due finte e poi segna sul primo palo col sinistro dal limite siglando il 3-2 finale per i Vikings!

Partita non troppo divertente con i Los Burros che si illudono nel primo tempo con il doppio vantaggio ma poi vengono a raggiunti e sorpassati nel secondo tempo dalla rimonta dei padroni di casa che si mantengono saldi al primo posto.

 

 

IL TABELLINO

FC VIKINGS: Basso, Casta, Salis, Secci, Pirroni, Biddiri, Murru, Farru, Curreli.

LOS BURROS: Marcuzzo, Busonera, Cuccu, Secci, Tuveri, Faedda, Casu, Piludu, Mallocci.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 2’ e 4’ Piludu (L), 5’ e 43’ Farru (F), 10’ Casta (F).

AMMONITI: Murru (F), Casta (F)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Farru (F)

BEST GOALKEEPER: Marcuzzo (L)

 

 

PAGELLE         FC VIKINGS

MATTEO FARRU VOTO 8.  Realizza una doppietta in bello stile, soprattutto nel secondo gol dopo due finte che disorientano gli avversari e la chiusura col sinistro preciso. SIGNOROTTO.

FEDERICO PIRRONI VOTO 6,5. Stasera regalato a centrale di difesa, dirige bene le operazioni tutto sommato ma sbaglia qualche lancio lungo di troppo. DA RIVEDERE NELLA SUA POSIZIONE.

 

PAGELLE LOS BURROS

MATTEO PILUDU VOTO 8. Anche lui si merita un bell’otto in pagella grazie anche alla sua bella doppietta iniziale. Nel proseguo del match si innervosisce un po' troppo e comincia a fare legna! BOMBER FALEGNAME.

ALESSANDRO MALLOCCI VOTO 6,5. Lui tutto mancino, cerca in qualche modo di incidere ma il più delle volte è bloccato quando si accentra, quindi si lancia più volte sulla fascia con qualche risultato in più. SI ADATTA FACILMENTE.

 

Andrea Uccheddu