6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

MURENEW 4 – SUICIDE 1

23/06/2023

Blancos in sofferenza per i primi 25’, poi Murgia mette la gara in discesa

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

MURENE: Sanna; Murtas; Cadoni; Murenu; Bandini; Casti; Locci; Murgia; Piras; Ayoub

SUICIDE: Tonini; Marchetti; Sanna; Nieddu M.; Loi; Sulis; Nieddu F.; Porcu; Osanna

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 28’-31’ Murgia (M); 34’ Porcu (S); 43’ Locci (M); 47’ Cadoni (M)

AMMONITI: Locci (M); Porcu e Sanna (S)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Murgia (M)

MIGLIOR PORTIERE: Sanna (M)

 

LE PAGELLE – MURENEW

MURGIA VOTO 7. Come molti dei suoi compagni quasi si assenta per la prima frazione quanto meno quando si tratta di attaccare poi al pronti via della ripresa ha l’intuizione geniale, come l’accendersi di una lampadina: la cannonata da distanza e da posizione defilata che spacca il match ma che soprattutto sblocca nell’animo la squadra di casa. Passano 3’ e Bandini gli serve su un piatto d’argento la palla del raddoppio: lui freddo che manco stesse giocando la partita scapoli ammogliati del Lunedì sera, la infila dentro da vero predatore d’area. Molto della qualificazione lo si deve a lui. PREDATORE CARNIVORO.

SANNA VOTO 7. Se Murgia ha il 60% di importanza in questa qualificazione, la restante parte va data a Manuel. Ha chiuso la Champions Cup quasi in sofferenza, in affanno, non sembrava lui. Ebbene oggi abbiamo ritrovato il signor portiere al quale eravamo stati abituati da Gennaio ad Aprile inoltrato. Sensazionale quando respinge nel primo tempo la botta di Sulis dalla distanza mantenendo lo 0-0, molto bene anche nella ripresa. In tutto questo sapete cosa gli fa guadagnare un punto in più? Arrivava da un’altra partita. Di cosa parliamo? Di un cyborg? CIRCUITO.

 

LE PAGELLE – SUICIDE

SULIS VOTO 6,5. Sembra tenerci da morire a qualificare i bianco rossi al prossimo turno e il suo inizio di partita oltre a essere arrembante è commovente. È il primo a provarci prima su punizione poi da fermo vuoi un po’ di sfortuna non riesce a sbloccare il punteggio. Ci riprova con una conclusione da fuori trovando in questa circostanza Sanna a sbarrargli la strada. Nella ripresa cala d’intensità dopo aver sputato tutta l’aria che aveva nei polmoni nella prima frazione. FLEBO.

PORCU VOTO 6+. Passa la gran parte della prima frazione seduto (si fa per dire) in panchina a sostenere i compagni e prendersela col direttore di gara per un fischio a suo avviso non dato ingiustamente. Dopo la solita protesta calda al termine della quale si becca un cartellino che si poteva tranquillamente evitare, entra in campo e fa la differenza. Riapre la gara con un gran gol su piazzato e sfiora il pari poco dopo. La domanda è perché tenerlo in panchina tanto a lungo nella prima frazione? MOTOPOMPA.

 

Giacomo Uccheddu