6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

MONREALE 7 – RISERVE 0

27/06/2023

Riserve in “riserva” d’energia e di uomini. Per la Monreale è tutto facile. Cancedda e compagni ora contro L’Angolo della Pizza

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

-

 

IL TABELLINO

MONREALE: Cancedda A.; Atzori A.; Giacomini; Moroni; Corona; Flore; Mameli; Massa; Alberghina; Cancedda D.

RISERVE: Nughes; Dieng; Etzi; Mascia; Miliddi; Soru; Mereta

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 7’-30’-31’ Corona (M); 15’-42’ Alberghina (M); 17’-20’ Cancedda D. (M)

AMMONITI: Flore (M)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Corona (M)

MIGLIOR PORTIERE: Cancedda A. (M)

 

LE PAGELLE – MONREALE SERVIZI

CORONA VOTO 8. Lui una competizione AT League l’ha già vinta quando indossava la maglia della Nautica Forza 3. Dopo essersi assentato per qualche gara durante la Fase a Gironi ha fatto ritorno, più in forma che mai e dai suoi colpi geniali chissà che non dipenda il destino della Monreale. Certo, con questo talento e la rinnovata forma, sognare costa veramente poco. SMALTO.

CANCEDDA A. VOTO 7. Seconda volta consecutiva (quanto meno a memoria) per lui tra i migliori in pagella. La gara si mette subito in discesa oltre che grazie al gol di Corona anche per il fatto che Le Riserve sono in appena sei uomini. Abbassare la guardia è un attimo soprattutto per il portiere che riceve un tiro mediamente ogni 15’. Non è però il caso di Andrea che risponde sempre presente dimostrando anch’esso di essere in buon momento di forma. CLEEN SHEET.

 

LE PAGELLE – LE RISERVE

MERETA VOTO 6,5. Le ha provate praticamente tutte per tenere in partita Le Riserve, nella ripresa anche inventandosi una clamorosa acrobazia simil mossa dello scorpione. Non è bastato. Avrebbe anche potuto prendere un 7 pieno, questo non è però arrivato in quanto a tratti è parso sin troppo nervoso. Graziato dal direttore di gara in almeno due circostanze. MAREGGIATA.

DIENG VOTO 5,5. Forse già con la testa alla gara di Is Mungettas che avrebbe dovuto giocare un’ora più tardi? Non lo sappiamo, sicuramente non siamo abituati a vedere Dieng giocare in modo così soffice, quasi senza mordente. È probabile che a livello mentale l’inferiorità numerica in lui abbia influito pesantemente. SCOSSO.

 

Giacomo Uccheddu