6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

ITALIA HOME 10 – SARDEGNA LIVE 9

30/06/2023

Italia Home fa harakiri ma riesce a passare dal dischetto

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

ITALIA HOME: Camboni; Mereu; Faa Gianl.; Faa Gianc.; Orrù; Serra; Foschini; Argiolas; Vacca; Maddaluno; Vinci; Murgia

SARDEGNA LIVE: Puddu; Rocca; Boi; Demurtas; Pasci; Sau; Tanda; Infanti; Graziano; Deffenu; De Luce; Spada

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 21’-48’ Graziano (S); 23’-25’ Serra (I); 26’ Vacca (I); 33’ Murgia (I); 36’ Deffenu (S); 44’ De Luce (S)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Serra (I)

MIGLIOR PORTIERE: Puddu (S)

 

LE PAGELLE – ITALIA HOME

SERRA VOTO 7,5. La sua esperienza non si discute e tanto meno si discute la sua bravura ma per un quarto d’ora abbondante sembra quasi girare a vuoto, non crea pericoli come vorrebbe forse innervosito dal fatto che la Sardegna Live si difende bene. A un tratto la sveglia prodotta da quella zampata felina e feroce sugli sviluppi del calcio d’angolo. Ed è una sveglia che rimbomba malamente nelle orecchie avversarie per dieci minuti avversari perché Luca come i carri armati non si ferma dinanzi a niente e nessuno. La remuntada passa dalle sue giocate. Lunedì sera però servirà dare qualcosa in più. TRITOLO.

VACCA VOTO 7+. Volto nuovo quest’anno con la maglia di Italia Home. Sulla fascia destra è una scheggia impazzita. Bravo sia quando c’è da mettere il turbo sia quando c’è da usare il fioretto e mettere un po’ più di tecnica. La prima azione pericolosa della squadra di casa porta proprio il suo nome e cognome ma un po’ di sfortuna (salvataggio sulla linea) gli impedisce di partire a razzo col gol del vantaggio. Sfortuna che non ha a inizio secondo tempo quando al pronti via va immediatamente a segnare il gol del 3-1. Certo probabilmente dal dischetto, con la sua conclusione che non si è infilata in gol, deve aver sudato parecchio freddo ed infatti mezzo punto in pagella è stato perso così. SPEEDY.

 

LE PAGELLE – SARDEGNA LIVE

PUDDU VOTO 7. Non ci sentiamo di attribuirgli particolari responsabilità sui gol subiti. Poteva forse fare di più sul temporaneo 1-1? Difficile a dirsi in quanto quel corner è stato battuto così velocemente che ha sorpreso anche le telecamere di ZonaGOL. Bravissimo però a più riprese basti citare quando il punteggio era ancora di 0-0 e al contempo citare la paratona su Murgia a tu per tu, ottimo anche nelle uscite vedi quella su Argiolas per quanto rischiosissima in quanto l’estremo difensore rischiava di commettere fallo da rigore. Dal dischetto non è bastato ma se gli ospiti sono riusciti a portarla ai rigori molto del merito è anche di questo portiere. LUNGA VITA.

SAU VOTO 7. Sessantuno, si avete letto bene, sessantuno anni! Ma i più giovani vedendo ancora il fiato che ha Bruno e il suo spirito battagliero non possono che commentare la sua prestazione con un “ad arrivarci alla sua età in queste condizioni”. Bruno a inizio partita pronti via si trova da solo contro il velocissimo Vacca, qui dimostra grandissimo senso della posizione vedendo l’uscita del proprio portiere, si piazza sulla linea e il suo salvataggio alla lunga è pesantissimo per il risultato finale. Certo contro Serra fatica in modo quasi drammatico vista anche la stazza dell’avversario, ma la prova di questo ragazzotto rimane comunque assolutamente positiva! DUELLANTE.

 

Giacomo Uccheddu