6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

SEVEN CUP 2023: IL RACCONTO DEI QUARTI DI FINALE

17/07/2023

E.S. Cile rischia il colpaccio contro il Su Planu. Borussia sul velluto. Monreale e Havana San Basilio di misura

I Quarti di Finale della SEVEN CUP 2023 hanno portato con sé un bel carico di adrenalina con la maggior parte delle gare tutte belle scoppiettanti e ricche di emozioni, forse addirittura troppe!

 

Andiamo a rivedere quello che è accaduto:

  • ES CILE vs SU PLANU (2-3): la formazione di Murgia pur ridotta all’osso, chiudeva i giochi già dopo il primo tempo ma questo per i giallo blu voleva dire effetto coccolone nel senso che nella ripresa usciva bene la squadra di casa e solo gli straordinari interventi di Cossu evitavano agli ospiti una rimonta che sarebbe stata clamorosa; una gara in cui è stato necessario chiamare il V.A.R. per decretare il secondo di due calci di rigore alla formazione di casa, rigore rivisto alla telecamera e concordato dal direttore di gara Cardu;
  • HAVANA SAN BASILIO vs MG CARS (5-4): gara estremamente rude con finale decisamente off topic e match definitivamente sospeso a pochi secondi dalla conclusione, poi con risultato omologato. La formazione di casa, un po’ come il già citato Su Planu, quasi chiudeva i giochi con un avvio sbarazzino e dilaniante, salvo poi subire il ritorno della formazione ospite che nella ripresa sfiorava la clamorosa rimonta. Ancora assoluto protagonista Enis;
  • MONREALE SERVIZI vs FRATELLI MARTEDDU (2-1): una sorta di Finale anticipata con grande spettacolo in campo, grande agonismo senza che mai questo sfociasse in qualcosa di più e di questo va sicuramente dato atto e merito alle due formazioni. Match deciso alla mezz’ora da tre gol tutti in serie e giunti in neanche dieci minuti. La Monreale dopo l’inizio burrascoso, conferma di avere in mente di arrivare sino in fondo;
  • QUELLI DEL CALCETTO vs BORUSSIA CAGLIARI (0-3): la formazione di Cau, finalmente di nuovo con tutti i big in campo, ha mostrato una superiorità tecnica che onestamente non ci aspettavamo da pronostico, non quanto meno in maniera così evidente e netta. La squadra giallo nera ha quasi sempre avuto il controllo della sfida e quando Cabiddu ha raddoppiato a inizio ripresa, gol convalidato dal V.A.R. in quanto il direttore di gara non s’era avveduto che la palla fosse entrata, di fatto la gara si è chiusa.

 

In attesa della FINALISSIMA che sarà disputata Mercoledì 26 Luglio, ecco il programma delle due SEMIFINALI:

  • BORUSSIA CAGLIARI vs SU PLANU (GIOVEDI 20 LUGLIO h 21 FUTURA SALES campo 1): si sfidano la tecnica sopraffina dei padroni di casa contro quella ospite che aldilà della tecnica ha anche un importantissimo quantitativo di garra basti pensare a M. Melis e ad Artizzu, giocatori assolutamente in grado di fare la differenza. Murgia e compagni sono i campioni in carica, e anche quest’anno hanno nel mirino di far loro il Seven Cup!
  • HAVANA SAN BASILIO vs MONREALE SERVIZI (GIOVEDI 20 LUGLIO h 22 FUTURA SALES campo 1): le due squadre si sono già affrontate nel pericolosissimo Girone 1 con la formazione di Cancedda che ha vinto sia il match di andata con un risultato risicato, sia quello di ritorno con un successo in questo caso più abbondante. I sangavinesi vogliono provare a ottenere il classico non c’è due senza tre che ripagherebbe soprattutto il portiere presidente dei tanti sforzi. L’Havana però è in continua crescita e venderà carissima la pellaccia!

 

A oramai sole tre partite dalla conclusione dei giochi diamo anche uno sguardo, di nuovo, a quella che è la lotta per i TITOLI INDIVIDUALI:

  • CAPOCANNONIERE: Corona degli E.S. Cile è in vetta con 23 reti, difficilissimo scavalcarlo anche perché il primo inseguitore che è F. Porcu del Su Planu ha ben nove reti in meno!
  • MIGLIOR GIOCATORE: Murru del Vikings attualmente resiste in vetta a quota 5 MVP ma con un titolo in meno fanno paura Enis degli Havana e F. Porcu del Su Planu; occhio anche ad Alberghina della Monreale, con 3 MVP;
  • MIGLIOR PORTIERE: Porcu degli Aviator con 9 MVP è già sicuro di portare a casa il trofeo ma potrebbe non essere l’unico, occhio infatti anche a Cossu del Su Planu e Cancedda della Monreale, entrambi a quota 7.

 

Anche per questa settimana è tutto amici di AT League!

A risentirci tra qualche giorno per un nuovo articolo di riepilogo!