6^ PGS Seven Cup
Calcio a 7 Open - Maschile

HAVANA 1 – BORUSSIA 7

27/07/2023

Giallo neri scatenati. Dopo la LDC A 2022 mettono in saccoccia un altro trofeo

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

HAVANA: Matza 6; Cirina 5,5; Cocco 5,5; Curreli D. 5,5; Curreli M. 5,5; Dessi sv; Lacu 6-; Mereu 5,5; Lacu L. 5,5; Enis 6+; Melis 5,5

BORUSSIA: Scarano 6,5; Cau sv; Deiana 7,5; Vincis 7,5; Zamboni 6,5; Cabiddu 7; Camba E. 6,5; Camba L. 8; Cao 6; Casula 6; Cossu 6; Fadda 8; Vacca 7-

ARBITRO: Cabras – Noli   

MARCATORI: 3’ A. Vincis (B); 11’ Fadda (B); 13’-15’-36’ L. Camba (B); 24’ Enis (H); 29’ Deiana (H); 47’ Vacca (H)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Fadda (B)

MIGLIOR PORTIERE: Scarano (B)

 

LE PAGELLE – HAVANA

ENIS VOTO 6+. Sono state soprattutto le sue giocate a portare i giallo neri in Finalissima. Vuoi un po’ per questo motivo vuoi un po’ per il gol del temporaneo 1-4, non ce la siamo proprio sentita di dargli l’insufficienza. VA BENE LO STESSO.

CIRINA VOTO 5,5. È tra i giocatori maggiormente trafitti dal gioco veloce della formazione avversaria. Lorenzo Camba gli fa passare una notte decisamente poco piacevole. INFILZATO.

L. LACU VOTO 5,5. Non riesce a dare il giusto supporto alla squadra quando questa spesso viene infilata dalla qualità dei centrocampisti avversari. Vien da pensare che abbia quasi sentito troppo la gara. SOTTO PRESSIONE.

MEREU VOTO 5,5. Il gol del temporaneo 1-4 sembra rimettere in carreggiata la formazione di casa, al primo tentativo ospite della ripresa però Diego si perde Cabiddu che entra in area e trafigge Matza. Un episodio non da poco. AMNESIA.

 

 

LE PAGELLE – BORUSSIA

FADDA VOTO 8,5. Vero che Camba ne ha messi tre nella porta avversaria ma vedere palla al piede giocatori come Mattia ti concilia perfettamente col bel calcio. A inizio primo tempo funge un po’ da autocad: disegna, e lo fa splendidamente. La palla per Vincis è la sua così come quella poco dopo per lo stesso Camba che colpirà però il palo. A farcire il tutto il gollonzo (ci permetta di definirlo tale) del 2-0. CHE GIOCATORE!

CAMBA L. VOTO 8. Vi avevamo parlato nelle gare precedenti di come questo ragazzo dovesse far vedere ancora tutto il suo potenziale. Ecco oggi è esploso e i difensori avversari infatti, son tornati a casa col mal di testa. VULCANICO.

DEIANA VOTO 7,5. Solita prova massiccia del centrocampista che sta un po’ sulla riva a guardare, senza farsi vedere, come i coccodrilli verrebbe da aggiungere. Ecco appena la preda si avvicina (la palla) lui la agguanta e la morde a morte. È probabilmente proprio il suo il gol che consegna ai giallo neri le chiavi del successo in questa manifestazione. I GOL, QUELLI PESANTI.

VINCIS VOTO 7,5. Sarà che i gol (tanti) segnati nel calcio a 5 lo hanno spinto a giocare più offensivo. Beh Alessandro ci ha provato e ci sta provando anche nel calcio a 7 e i risultati sono assolutamente discreti. Gol da bomber vero il suo. VINCIS E VINCISREMO.

VACCA VOTO 7-. Giocatore che sa il fatto suo. L’azione del 6-1 è spettacolare per come iniziata e come conclusa. Certo quel meno poteva essere depennato se non fosse stato per la doppietta divorata al 50’. INCANTESIMO SPEZZATO ALL’ULTIMO.

CAU SV. L’Estate è il suo momento. Un anno fa la LDC OPEN A, quest’anno la SEVEN. Certo non è la stessa cosa, ma vincere aiuta a vincere e lui sta diventando uno dei patron più trionfanti in AT League. BERLUSCAU.

 

 

Redazione AT League