8^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 - Maschile

Aston Vigna 2018 - MC Rustic 4 - 4

05/03/2020

Aston nel recupero: delusione Rustic.

IL PRE PARTITA
Match d’alta classifica tra due squadre che senza dubbio hanno il dovere di dare una scossa al campionato. L’Aston dopo la bella vittoria sul Madrink ha portato a casa due pesanti sconfitte mentre il Mc Rustic ha da rimediare all’ultimo ko di misura contro l’Almond

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
3’ GOL! 0-1! Assist di Boi e zampata di Soro da centro area. Immediato vantaggio ospite.
4’ GOL! 1-1! L’Aston tira fuori gli artigli e segna da centro area su un pallone rasoterra messo al centro da sinistra.
9’ GOL! 1-2! Nuovo vantaggio ospite con Boi che spara un missile di sinistro dal vertice dell’area piccola verso l’incrocio opposto.
10’ Traversa e linea di Testa da fuori. Padroni di casa reclamano per il gol.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Gara equilibrata tra due squadre in piena lotta podio. L’Aston sembra essere tornato uello delle passate settimane ma ha davanti a se un Mc Rustic cinico e spietato sotto porta. Secondo tempo tutto da vivere.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
30’ GOL! 2-2! Azione inisistita dei padroni di casa con volet da centro area di Tolu che si insacca a mezz’altezza alla destra di Melis A.
34’ GOL! 2-3! Rigore! Fallo del portiere Mattana su Boi all’altezza del lato corto dell’area. Dal dischetto Boi calcia centrale e segna il 3-2.
38’ GOL! 2-4! Biancu viene lanciato in area e con un diagonale di destro batte nuovamente Mattana.
45’ GOL! 3-4! Locci segna un diagonale destro e riapre il match a 5’ dal termine.
47’ Ammonizione per Fadda; fallo al limite dell’area.
49’ GOL! 4-4! Pareggio incredibile di Testa che raccoglie un pallone vagante nell’area piccola e di tacco riesce a battere il portiere. Un gol fantastico dell’11 che vale il pareggio definitivo.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo dalle mille emozioni dove le due squadre si sono sfidate a viso aperto rischiando il tutto per tutto. Dopo un pareggio cercato con insistenza, l’Aston ha perso smalto concedendo due reti agli ospiti, per poi rimontare e trovare il pari sul finale con una prestazione incredibile.

IL POST PARTITA
Secondo inciampo consecutivo per il Rustic che nonostante il punto e la partita difficile vede sempre più lontano il Genuis in testa alla classifica. L’Aston dal canto suo ritrova l sorriso ache se il +3 manca da qualche settimana e l’Almond ha l’opportunità di compiere il sorpasso.

IL TABELLINO
ASTON VIGNA:
Mattana 5.5, Vincis 6, Tolu 7, Ambu 6, Fadda 6, Perra 6, Locci 7, Testa 8
MC RUSTIC: Melis A. 7, Soro 6.5, Sulas 6.5, Loddo 6, Biancu 7, Pisu 6, Boi A. 7.5
ARBITRO: Cabras
MARCATORI: Soro (M) 3', Testa (A) 4'-49', Boi (M) 9'-34', Tolu (A) 30', Biancu (M) 38', Locci (A) 45'
AMMONITI: Fadda (A) 47’
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Testa
MIGLIOR PORTIERE: Melis A.

LE PAGELLE – ASTON VIGNA
SALVATORE TOLU VOTO 7.
  Scarica in rete la volet del 2-2 con tutta la potenza del mondo liberando i suoi dalla maledizione. Gioca una gara di gran sacrificio e tatticamente molto buona ma la rete che rimetti in piedi la gara a inizio secondo tempo vale il suo voto. CARISMATICO.
MICHAEL LOCCI VOTO 7.
Primo tempo sufficiente ma non entusiasmante. Nella ripresa cresce piano piano e con un gran diagonale rimette in piedi una gara che sembrava spacciata con il 4-2 avversario risulterà determinante.  IN CRESCITA
CHRISTIAN TESTA VOTO 8. Migliore in campo. Nel primo tempo risponde colpo su colpo al primo gol avversario e avrebbe risposto presente anche al secondo se il suo destro non avesse preso la raversa. Sul finale segna la doppietta che vale il 4-4 con un tacco fenomenale. EROE.

LE PAGELLE – MC RUSTIC
QUIRICO BIANCU VOTO 7.
Il suo gol del 4-2 sa di classica rete spezza gambe e forse se fosse arrivata ualche minuto più tardi e in un altro frangente lo sarebbe stata. Nonostante ciò la prestazione del numero 5 ospite è grintosa e costante. Il gol è un premio in più. ESPERTO.
ANDREA MELIS VOTO 7. L’uomo in più dei suoi a inizio secondo tempo grazie alle mille e più parate che salvano almeno inizialmnte il risultato. Non può nulla sul gol di Tolu ne tantomeno sul gol di locci e il capolavoro allo scadere di testa che è valso lo spareggio ma salva la faccia e si prende a mani basse l’MVP dei portieri. SARACINESCA
ANDREA BOI VOTO 7.5.
Migliore dei suoi. Primo gol da autentico mostro di potenza. Scarica un sinistr micidiale ch si spegne sotto il sette gelando la difesa e il portiere avversario. Nella ripresa si regala la doppietta in un momento cruciale della gara segnando un calcio di rigore. POTENTE.

Enrico Mameli