8^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 - Maschile

Los Amigos - Silvano Gomme 3 - 2

29/10/2019

Partita incerta e decisa solo allo scadere da Chessa. Colpo grosso Los Amigos

IL PRE PARTITA
Prima giornata del PGS Champions Cup Open Girone 2, con lo scontro tra i Los Amigos e Silvano Gomme. Entrambe le formazioni sono cariche e pronte a darsi battaglia alla conquista dei primi tre punti stagionali.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
1' Il primo tentativo della partita è sul destro di Saba(L): potente ma alto sopra la traversa.
7' Occasione incredibile per Chessa (P) che a porta sguarnita manda fuori!
11' Doppia occasione per i Los Amigos con Saba (L) e Onali (L): entrambe sventate dalla difesa.
12' GOL! 1 – 0! I Los Amigos si portano in vantaggio: gran gol in contropiede di Chessa (P) con un pallonetto che sorprende Minafra (S).
15' GOL! 1 – 1! Pareggio immediato della Silvano Gomme con Tumatis (S): deviazione di tacco sugli sviluppi di un angolo.
17' Ci prova ancora la Silvano Gomme con Mereu (S): piatto destro a giro che sfiora l'incrocio.
21' Altra clamorosa opportunità per la Silvano Gomme con Demurtas (S) che in contropiede la spara addosso al portiere.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo equilibrato e deciso dal botta e risposta immediato. Los Amigos che si portano in vantaggio  con un gran gol di Chessa (L) a cui risponde prontamente Tumatis (S) con una deviazione di tacco, riportano le due squadre in parità.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
3' GOL! 1 – 2
Gran gol di Demurtas (S) che soprende Sanna (L) con un destro potente, portando la Silvano Gomme in vantaggio per la prima volta nel match.
8' Altra opportunità per la Silvano Gomme con Usai (S) che sfiora l'incrocio dei pali.
9' Tentativo pericolosissimo su calcio da fermo di Mereu (S).
14' GOL! 2 – 2 Gol spettacolare di tacco da parte di Chessa (L) su assist di Podda (L): nel miglior momento della Silvano Gomme i Los Amigos riacciuffano un pareggio quasi inaspettato.
16' RIGORE PARATO! Minafra (S) ipnotizza Chessa (L) che dal dischetto spreca l'opportunità per riportare i Los Amigos in vantaggio.
24' Demurtas (S) spreca un'opportunità clamorosa da solo in area di rigore.
25' GOL! 3 – 2! Incredibile! Sugli sviluppi dell'ultima azione della gara, Chessa (L) è autore di una deviazione vincente sotto porta che regala la vittoria e i 3 punti ai Los Amigos.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo che vede la Silvano Gomme fare il bello e il cattivo tempo. Il gol del vantaggio con Demurtas (S) però non basta, Chessa (L) si fa addirittura perdonare l'errore dal dischetto regalando proprio allo scadere una vittoria oramai inaspettata per i Los Amigos.

IL POST PARTITA
Partita vibrante e combattuta, decisa alla fine solo da alcuni episodi. Nel momento migliore per la Silvano Gomme è stata brava Los Amigos a resistere, regalandosi, con la gran prova di Chessa (P) la prima vittoria stagionale.

IL TABELLINO
LOS AMIGOS:
Sanna 6,5, Aresu 6,5, Saba 7, Ugas P. 6, Ugas E. 6, Podda 7, Onali 6,5, De Agostini 6, Chessa 7,5, Porru 6, Piras 6.
SILVANO GOMME: Minafra 7, Mereu 6, Curiat 6,5, Podda 6, Usai 6,5, Tumatis 6,5, Demurtas 7, Schirò 6, Todde 6.
ARBITRO: Fercia
MARCATORI: 12', 39' e 49 Chessa (L), 15' Tumatis (S), 28' Demurtas (S).
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Chessa (L)
MIGLIOR PORTIERE: Minafra (S)

LE PAGELLE – LOS AMIGOS
MATTEO SABA VOTO 7 –
Impatto di grande carttere all'inizio della gara con conclusioni dalla distanza che impensieriscono il portiere avversario. Ordinato in difesa e a centrocampo è il vero regista della manovra offensiva. ORDINATO
MICHELE PODDA VOTO 7 –
Prestazione di grande personalità anche per lui, che si sacrifica durante tutta la gara, grande corsa e alla fine regala l'assist, fondamentale a chessa per la rete della vittoria. NECESSARIO
STEFANO CHESSA VOTO 7,5 –
Esordio incredibile, vero re mida dei Los Amigos. Riesce a trasmormare in oro ogni occasione e si concede, al di là dell'errore dal dischetto, una tripletta meritatissima. PREZIOSO

LE PAGELLE – SILVANO GOMME
ANTONIO MINAFRA VOTO 7 - 
Buona prova anche per lui, che si dimostra fondamentale per le sorti della sua squadra. Riesce a neutralizzare un rigore a Chessa ma non è abbastanza fortunato nel decisivo errore, che proprio all'ultima occasione difensiva, legittima la sconfitta. SFORTUNATO
CRISTIAN TUMATIS VOTO 6,5 – P
artita fatta di luci e ombre la sua, anche se si dimostra comunque fondamentale per i suoi compagni. Un po' nervoso nella ripresa, riesce comunque a farsi perdonare segnando un gran gol di tacco. NERVOSO
MICHELE DEMURTAS VOTO 7 –
Gran tocco e senso della posizione, si mette in luce per giocate di grande spessore tecnico, e va più volte vicino alla rete fino a quando al 28' trova un gol prodigioso col suo destro. TECNICO

Diego Frau