12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

BELLI MONELLI 4 FC SU CONTI 54 3

13/06/2023

Seconda partita del torneo della Summer Cup e ognuna delle squadre vorrà vincere per cercare di realizzare una serie positiva. Chi prevarrà stasera?

IL COMMENTO

Dopo numerosi tentativi non riusciti arriva finalmente il gol di Cappai (F) che porta avanti i suoi sullo 0-1!

Ma il vantaggio non dura molto perché al 5’ minuto arriva l’immediato pareggio dei padroni di casa con De Angelis (B) che calcia da lontano rasoterra col pallone che si infila alla destra del portiere avversario che non riesce a sventare la minaccia malgrado il tuffo. 1-1!

Al 12’ invece è Piga (B) che rimonta e porta avanti i padroni di casa con un grandioso tiro a giro sul secondo palo con la palla che finisce proprio sotto l’incrocio lontano, per il 2-1 Belli Monelli!

Ma dopo pochi minuti arriva il nuovo pareggio stavolta siglato da Caredda (F) che calcia dritto per dritto una bomba e fa centro per il 2-2 momentaneo!

Nel secondo tempo arriva la bella doppietta di Cinus (B) che allunga le distanze dagli avversari che accorciano comunque il risultato sul 4-3 finale con la rete sul finire del secondo tempo di Locci!

I Belli Monelli la spuntano disputando una signora partita anche se ad un certo punto sono costretti a rincorrere, ma alla fine riescono a portare a casa i tre punti. Su Conti ci prova, va vicino al pareggio finale ma esce sconfitto nel risultato ma non per quanto riguarda la prestazione, perché forse meritava il pareggio.

 

 

IL TABELLINO

BELLI MONELLI: De Angelis, Pia, Scanu, Marongiu, Piga, Cinus, Bullita, Mura.

FC SU CONTI 54: Medda, Salis, Soro, Orrù, Perra, Locci G., Nonnis, Avellino, Cappai, Meloni, Sitzia, Caredda, Loi, Milia.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 3’ Cappai (F), 5’ De Angelis (B), 12’ Piga (B), 16’ Caredda (F), 33’ e 40’ Cinus (B), 44’ Locci G. (F)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cinus (B)

BEST GOALKEEPER: Medda (F)

 

 

PAGELLE         BELLI MONELLI

MARCO CINUS VOTO 7,5.  Doppietta di alto valore qualitativo per il Cinus che permette ai suoi di vincere e portare a casa la massima posta in palio. IL RISOLUTORE.

NICOLò DE ANGELIS VOTO 6,5. Ha l’onore di aprire le marcature della partita e poi esce un po' dal match per poi riapparire ogni tanto ma senza incidere nuovamente. THE OPEN GOAL.

 

PAGELLE FC SU CONTI 54

MANUEL FABRIZIO CAPPAI VOTO 7. Ci prova in continuazione ma il portiere respinge più volte i suoi tentativi. Poi gonfia la rete e continua poi lo stesso a macinare i km! CAMMINO DI SANTIAGO.

ANDREA MILIA VOTO 6,5. Discreta prestazione per lui che avrebbe meritato forse qualcosa di più, un gol almeno, ma niente da fare sarà per la prossima volta. SI BIREUSU SA PROSSIMA.

 

Andrea Uccheddu