12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

4 MORI 6 – MADRINK 2

14/06/2023

Melis e compagni già in testa da soli al Girone. Cabiddu uomo copertina

IL COMMENTO

C'è grande attesa al Bola 2 per la sfida tra 4 Mori e Madrink. Formazione di casa capace alla prima giornata di schiantare 8 a 0 Hollywood. Gli ospiti arrivano dallo 0 a 0 contro AZ.

 

Reds subito lanciati: Ennas sfiora il gol dopo pochi secondi, gol che arriva al 4' e a firmarlo è Cabiddu anche grazie a una propizia deviazione di Passerini. Passano cinque minuti e arriva il secondo gol: a realizzarlo è Schinelli direttamente su punizione. Gara che sembra già chiusa al minuto 11: ancora a segno Cabiddu, secondo gol per lui. Al 16' la squadra ospite riesce a ridurre le distanze direttamente su rigore: il gol è di Marchi. Un minuto più tardi ci prova anche Bardino ma la sua conclusione dalla sinistra è decisamente rivedibile. Al 21' rosso blu ancora pericolosissimi con Deiana: la sua conclusione dalla sinistra pecca però di precisione. È proprio Deiana due minuti dopo con una rasoiata dalla distanza a riaprire la partita: la sua conclusione si insacca imparabilmente alla destra di Perinu.

 

A inizio ripresa i 4 Mori provano a levare le castagne dal fuoco e calano il poker con Testa. Così come era partita a razzo nella prima frazione la formazione di Melis concede il bis nella ripresa: bis concesso anche da Schinelli, doppietta per lui al 5'. Sia pure tardivamente il Madrink da segnali di risveglio con Bardino la cui conclusione da distanza ravvicinata viene messa in angolo da Perinu bravo pochi secondi dopo anche sul destro dal limite di Deiana. 4 Mori di nuovo sul velluto e ancora vicinissimi al gol almeno due volte ma il Madrink risponde al quarto d'ora con Marchi che su punizione sfiora il golasso. Al minuto 16 la gara è ormai chiusa: botta dalla sinistra di Cabiddu e Sica è battuto sul suo palo, tris per il centrocampista.

 

Per la formazione di casa ancora una vittoria convincente: è tra le favorite per il successo finale? Chissà. Sicuramente lavora per essere tra le candidate. Primo ko Summer per il Madrink che contro l'Hollywood avrà molte meno chance di sbagliare.

 

 

IL TABELLINO

4 MORI: Perinu; Mura; Podda; Atzeni; Schinelli; Cabiddu; Ennas; Testa

MADRINK: Sica; Piseddu; Deiana; Nujeidat; Melis; Meloni; Passerini; Marchi; Bardino; Piroddi

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 4'-11'-41' Cabiddu (Q); 9'-30' Schinelli (Q); 16' rig. Marchi (M); 23' Deiana (M); 28' Testa (Q)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Cabiddu (M)

MIGLIOR PORTIERE: Perinu (M)

 

LE PAGELLE – 4 MORI

CABIDDU VOTO 8. Giocatore che appare quasi essere un po’ “troppo” per la OPEN SERIE B e nelle prime due giornate l’ha dimostrato. Occhio anche al suo spirito di rivalsa: sì, coi 4 Mori infatti anni fa perse una Finale a tavolino, un anno fa giocandola sul campo (con la maglia de i Labios). Che sia arrivato l’anno giusto? A giudicare dalle prestazioni, almeno per lui sicuramente sì. ESPLOSIVO.

SCHINELLI VOTO 7. Il ragazzo rispetto all’esperienza con I 5 Golosoni sembra anche maturato mentalmente, non ce ne voglia l’ex formazione di Campagnola ma sarà anche per il fatto che i Reds tecnicamente parlando appaiono molto più forti. Gabriele si diverte a giocare in questo team e i risultati, ottimi, non possono essere che una naturale conseguenza. COLAZIONE A BUFFET.

 

LE PAGELLE – MADRINK

DEIANA VOTO 7. Le rinnovate (ottime) prestazioni di questo difensore adibito anche al ruolo di centrocampista non possono che essere una manna dal cielo per patron Piseddu che a lungo questa sera ha visto soffrire e dannatamente i propri compagni. Con una staffilata da fuori Amedeo prova, quanto meno prova, a tenere in vita i rosso blu a fine primo tempo. SOCCORRITORE.

BARDINO VOTO 5,5. Lo avevamo ammirato manco a farlo apposta proprio su questo campo durante il Champions Cup. Valentino per carità si muove anche molto bene dando la possibilità al compagno di turno di confluire palla nei suoi piedi, il problema è che una volta che ha la palla al piede Valentino almeno stasera ha quasi sempre sbagliato la scelta. Una bocciatura comunque tutt’altro che definitiva. RIMANDATO.

 

Giacomo Uccheddu