12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

SVZ 2 PATOLOGIE 4

14/06/2023

Ortu e compagni già dominano il raggruppamento. SVZ: 2 ko su 2 e la situazione in classifica fa già paura

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

SVZ: Ambu; Angius; Caria; Cardia; Floris; Isola; Locci; Milani; Pirroni; Siddi

PATOLOGIE: Caria; Deplano; Fanti; Franceschi; Mameli; Mulas; Mura; Murtas; Ortu; Porceddu; Schiattarella

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 7' Mulas (P); 20' Franceschi (P); 23' Porceddu (P); 30'-32' Isola (S); 35' Mura (P)

AMMONITI: -

ESPULSI: 20’ Ambu (S)

MIGLIOR GIOCATORE: Isola (S)

MIGLIOR PORTIERE: Mameli (P)

 

LE PAGELLE – SVZ

ISOLA VOTO 7,5. Inizialmente si vede pochissimo, praticamente nulla; evidentemente sente il differente passo (avversario) e ne paga lo scotto. Quando la gara sembra oramai morta e i bianco rossi sepolti, ecco che Luca ha la benedizione divina e con uno dei suoi fenomenali mancini riapre l’incontro. Non fosse stato per la sfortunata traversa, staremmo parlando di un finale clamoroso. APOSTOLO.

PIRRONI VOTO 7. Nel momento in cui sugli SVZ cala il buio, è Federico l’uomo cardine, quello che prova a tirar fuori il pelo dall’uovo. Nella prima frazione solo una straordinaria deviazione di Mameli gli proibisce di trovare il gol. Nella ripresa va a un passo dal segnare il 3-3 con un’altra perla dalla distanza, oggettivamente per impegno, avrebbe meritato il gol. NUCLEARE.

 

LE PAGELLE – PATOLOGIE REGRESSE

MURA VOTO 7,5. Stesso voto di Isola ma oggi, non ce ne voglia il bomber, il premio di miglior giocatore lo diamo a quello avversario. Giuseppe ha il gran merito di sbloccare l’incontro, sì perché poi il magico assist a Mulas parte dai suoi piedi, ma ha soprattutto il grandissimo merito di chiuderlo col punto del 4-2 in un momento in cui i verde neri stavano patendo le pene dell’inferno. POMPIERE.

PORCEDDU VOTO 6,5. Una sufficienza piena piuttosto striminzita quella per Stefano che è sempre il giocatore in grado di spaccare le partite in mezzo al campo. Col gol del 3-0 quasi spacca la sua di squadra, tanto più che i verde neri si addormentano. Nella ripresa ha due colossali occasioni per fare almeno il bis, non ne sfrutta nemmeno una. Può e deve essere più cattivo. PLASTILINA.

 

Redazione AT League