12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

BOSTEROS – APACHE 0 – 6

15/06/2023

Apache come un rullo. Bosteros con pochi sprazzi

IL COMMENTO

È stata una partita senza storia quella tra le due squadre: i neri di Dennis Cappai hanno assaltato alla porta del povero Murru (il migliore dei suoi) dai primi minuti. Per i gialloblù c'è stato qualche sprazzo e tanti errori, come quello che ha permesso a Locci di realizzare il gol del 3-0.

 

In Apertura c'è un'occasione per Ibba poi c'è il gol del vantaggio con Cappai che dal vertice sinistro fa partire un bel diagonale rasoterra, subito dopo arriva il gol del raddoppio con Ibba: sinistro dal limite dell'area e Murru non riesce a trattenere. Minerba dopo uno scambio con Cappai incrocia il destro e Murru prontamente respinge, poco dopo arriva un'altra occasione per i Neri e Murru si ripete, stavolta su Vacca. Sul lancio di Cappai c'è l'intervento di Cocco che anziché lasciar passare per la facile presa di Murru, stacca di testa e libera Locci al tiro, diagonale rasoterra e palla all'angolino, poi c'è il gol del 4-0: Vacca scende centralmente e dalla trequarti incrocia il destro e infila all'angolino.

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per i gialloblù, Piras con una verticalizzazione serve Young che taglia al centro per Bevere, piatto destro, fuori, subito dopo, arriva il palo di Minerba, dopo un minuto c'è il gol del 5-0, con un bel diagonale di Locci che finisce sotto l'incrocio. Locci dopo uno scambio con Vacca, calcia da posizione ravvicinata, alto, poi c'è il gol di Minerba, dopo uno scambio con Cappai. Cappai scende sulla sinistra e taglia al centro per Piras che calcia di piatto destro, Murru blocca (non è chiaro) sulla linea di porta.

 

 

IL TABELLINO

BOSTEROS: Murru; Sanna; Piras; Young; Bevere; Cocco; Argentero

APACHE: A Cappai; Lai; Ibba; Tocco; Locci; Piras; D Cappai; Corona; Vacca; Minerba Frau Perra

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  3’ Cappai  9’ Ibba 18’-34’ Locci 22’ Vacca, 43' Minerba (A)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Murru (B)

BEST GOALKEEPER: Locci (A)

 

PAGELLE – BOSTEROS

GIUSEPPE MURRU VOTO 8. Ha offerto una prestazione di alto profilo, unico neo è stata quella piccola incertezza all'inizio, il gol del raddoppio. Per il resto ha compiuto numerosi interventi di qualità, alcuni strepitosi: come quello su Cappai e su Vacca. Nella ripresa molti interventi di piede. CONTINUITÀ.

DANIELE COCCO VOTO 5,5. Non è stata una serata da incorniciare, proprio no: non è stato l'unico a giocare sotto la sufficienza ma lui ha in più la colpa di regalare un Gol. Sarebbe bastato non saltare. RIMANDATO.

 

PAGELLE – APACHE

CRISTIAN LOCCI VOTO 7,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla bella doppietta con cui ha dato al punteggio finale dimensioni tennistiche: inizia dalla panchina, appena entra in campo, sfrutta l'errore di Cocco e senza nemmeno coordinarsi, infila all'angolino, ad un mm dal palo. La precisione nel tiro non gli manca: il secondo va direttamente nel "7"; si vede che non è un improvvisato in questo mondo, se avesse un fisico più asciutto, ne farebbe fumare parecchi.  CECCHINO.

IGOR MINERBA VOTO 6,5. Per tutta la durata della partita, ha cercato di arrivare al gol: ce n'è voluta, però… nel primo tempo viene messo ad un metro da Murru e non riesce a timbrare il cartellino. Nella ripresa colpisce il palo, sembra una serata no e invece fa breccia, nel finale, su invito di Cappai. DURO A MORIRE.

 

NICOLA CORONGIU