12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

VAI CHE 7 – BOSTEROS 2

20/06/2023

Vai Che scatenato: Fase Finale prenotata. Si fa dura per i Bosteros

IL COMMENTO

Bosteros ancora a caccia dei primi punti in quel della Ferrini contro i campioni in carica del Vai Che. La formazione di Mainas è ancora tra le candidate al successo finale.

 

Orange scatenati sin dalle prime battute e il rientro di Pisano per le difese avversarie è un inno alla depressione: dopo un quarto d'ora la gara sembra già chiusa ma il Bosteros non molla e così prima Lo Schiavo poi Young riducono le distanze mettendo un po' di pepe su un match che sembrava già chiuso.

 

Nel secondo tempo Cao prova a dare la sveglia ai suoi ma gli Orange non percepiscono e anzi è proprio Cao a salvare su Pili. Orange che si rendono pericolosi al minuto 11: bravo e fortunato Murru su Pisano. Passano due minuti ed è proprio Pisano a trovare il gol, il suo quarto personale, e probabilmente chiudere i giochi. Il Bosteros ci riprova al quarto d'ora: Demontis dalla distanza impegna e severamente Cao alla deviazione in corner. Al 21' Pisano ne fa altri due.

 

Vai Che esagerato e a un passo dalla qualificazione. Per il Bosteros adesso si fa dura.

 

IL TABELLINO

VAI CHE: Cao; Cherchi; Argiolas; Pisano; Mainas E; Mainas G.; Mainas M.; Picciau

BOSTEROS: Murru; Carta; Piras; Demontis; Pili; Onnis; Young; Serra; Ibba Rusconi; Lo Schiavo

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI: 4'-11'-16'-38'-46'-47' Pisano (V); 13' Argiolas (V); 17' Lo Schiavo (B); 19' Young (B)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Pisano (V)

MIGLIOR PORTIERE: Cao (V)

 

LE PAGELLE – VAI CHE

PISANO VOTO 8. Il Vai Che era una squadra con la quale te la potevi giocare, sì, poco prima dell’innesto di Cristian. E sono bastati pochi minuti per ricordare quanto questo ragazzo possa fare in una categoria come la Lega Serie B. TERREMOTO.

CAO VOTO 7,5. Il vero peccato è che in questo match non ci fosse il video perché altrimenti sarebbe stato simpatico mostrarlo al prossimo tecnico (calcio a 11) di Massimo. Da difensore a portiere è un attimo. Per lui si aprono nuove strade? MEGLIO DI HANDANOVIC.

 

LE PAGELLE – BOSTEROS

YOUNG VOTO 6,5. Soffre come tutti i compagni il primo quarto d’ora di ordinaria straordinarietà della formazione avversaria; poi colpito anche nell’orgoglio comincia ad affondare e con buoni risultati tanto che tra il 20’ e il 30’ è il Vai Che a soffrire le pene dell’inferno. STELLATO.

PILI VOTO 5,5. Schierato in mezzo al campo, prova a dare un buon contributo ai suoi ma stasera gli avversari fanno capire che non c’è trippa per gatti. Va un po’ meglio a inizio ripresa dove sfiora il 3-4 che chissà, avrebbe potuto scrivere un’altra pagina sulla storia di questo incontro. LUNA STORTA.

 

Giacomo Uccheddu