12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

LDC OPEN B: IL RACCONTO DELLA 3° GIORNATA

26/06/2023

Belli Monelli a un passo dall’accesso diretto ai Quarti. SVZ e Borussia sono quasi fuori. Aspra lotta per il 1° posto nel Girone 3

Fase Finale in vista (per chi riuscirà a qualificarsi ovviamente) nella LEGA DEI CAMPIONI OPEN SERIE B edizione 2023. A due giornate dalla chiusura della Fase a Gironi abbiamo già le prime certezze e occhio perché questo penultimo turno potrebbe dare la matematica certezza dell’eliminazione ad altre squadre.

Andiamo intanto a vedere cosa è previsto nel Comunicato Ufficiale che vedete già online su sito ufficiale e app di AT League:

  • Anzitutto è stata ufficializzata la data di chiusura del CALCIOMERCATO: a partire da GIOVEDI 6 LUGLIO non sarà più possibile alcun inserimento e/o modifica in rosa, limite massimo di tempo entro le 18 dopodiché saranno chiuse le liste;
  • Per il primo turno della Fase Finale vale a dire i PLAY OFF in programma come previsto dal Comunicato Ufficiale di Presentazione per MARTEDI 11 LUGLIO sono stati scelti i campi: si giocherà al FAMILY CLUB di Selargius e allo SPORTING BOLA di Quartu.

 

È ora tempo di andare a vedere quanto accaduto nella 3° giornata partendo dal GIRONE 1 dove i BELLI MONELLI grazie al successo risicato in casa de I Pa Squali hanno ottenuto il pass per la Fase Finale, ci sarà ora da capire se la squadra di De Angelis vi entrerà dai Quarti di Finale (più probabile) o dai Play Off.

Un gol di Murru a cinque minuti dalla fine condanna le Patologie al primo ko stagionale contro il MOVIES PIZZERIA: per la formazione di Pirrello sono tre punti di platino nella corsa alla qualificazione alla Fase Finale.

Prima gioia per il SU CONTI che azzanna 5-1 SVZ Team lasciandolo in’ultima posizione; dopo una prima frazione equilibrata e che termina col punteggio di 2-1, la compagine padrona di casa si scatena nel primo tempo. Bianco rossi ora a serio rischio eliminazione.

 

Gli appuntamenti del 4° turno: si parte già questa sera a Santo Stefano col match FC SU CONTI vs I PA SQUALI che a leggere la classifica appare come un vero e proprio spareggio per la quarta posizione che dà accesso ai Play Off.

Giovedì alle 21 alla Ferrini Cagliari in BELLI MONELLI vs PATOLOGIE REGRESSE ci si gioca l’accesso diretto ai Quarti di Finale. Alla formazione di casa, Movies Pizzeria permettendo, potrebbero bastare anche due pareggi per qualificarsi come prima della classe.

Alle 22 al Seminario, ancora Giovedì, abbiamo SVZ TEAM vs MOVIES PIZZERIA: la squadra di Pirrello scenderà in campo probabilmente col vantaggio di conoscere già il risultato del big match della Ferrini. Per Milani e compagni è un’ultima spiaggia: serve vincere per continuare a sperare!

 

Il GIRONE 2 è quello dal quale escono le maggiori certezze: la capolista 4 MORI grazie al successo esterno in casa degli E.S. Cile per 7 a 3 continua a volare a punteggio pieno e respira aria purissima di qualificazione ai Quarti di Finale.

Attenzione alla rivelazione AZ SENORBI che per tutto il primo tempo soffre il Borussia Cagliari salvo rimontarlo e prendere i tre punti nel secondo tempo: finisce 4 a 3 e la squadra di Cirina è seconda a -2 dalla capolista.

Terminator Secci trascina l’HOLLYWOOD CAFFE alla prima vittoria nella competizione: battuto 5-3 un Madrink al suo secondo ko consecutivo e a rischio eliminazione così come il Borussia Cagliari che nel recupero di Venerdì perde a tavolino 0-3 contro E.S. CILE ed è ora ultimo a zero punti.

 

Quarta giornata che per i verdetti può già essere cruciale e in tal senso occhio già al match di questa sera (Bola h 22) E.S. CILE vs MADRINK dove la formazione di Carta con una vittoria strapperebbe matematicamente il pass per le Finali eliminando Piseddu e compagni.

Altrettanto succulento si prevede il match del Family alle ore 21 e ancora in programma per questa sera. Di scena HOLLYWOOD vs AZ SENORBI: entrambe possono ancora sperare nel 1° posto in graduatoria ma occhio perché anche la miglior seconda va dritta ai Quarti.

Infine altro match interessantissimo è quello di Martedì alle h 22 alla Ferrini Cagliari: 4 MORI vs BORUSSIA CAGLIARI. La squadra di Melis con un po’ di fortuna (pari in AZ vs Hollywood o vittoria di quest’ultimi) e vincendo può strappare già il pass per i Quarti. Borussia all’ultima spiaggia.

 

Mostruosa la bagarre qualificazione nel GIRONE 3 dove la vetta è occupata in coabitazione a quota 7 punti da due squadre: parliamo del VAI CHE che supera 7 a 2 il Bosteros CA a serissimo rischio eliminazione, e parliamo dell’APACHE FC vittorioso 8-4 contro il CMD.

Al terzo posto a due lunghezze di distanza dalla prima posizione troviamo il Pillai Coiffeur che per il secondo match consecutivo pareggia 1-1 facendosi rimontare. Punto d’oro per La Cattolica ma per la formazione di Cardu a -3 dal quarto posto la mission qualificazione rimane quasi proibitiva.

 

Gli appuntamenti della quarta giornata: si parte Mercoledì al Seminario (h 22) con LA CATTOLICA vs APACHE FC. La formazione di casa può restare in corsa, CMD permettendo, solo con un pareggio o con una vittoria.

Giovedì alle ore 20 a Futura Sales il big match dei big match per quel che riguarda questo raggruppamento: c’è PILLAI COIFFEUR vs VAI CHE CE N’E’ DI PIU. Il vantaggio per i Campioni in carica sarà certamente quello di scendere in campo conoscendo già il risultato degli Apache.

Due ore più tardi ma alla Ferrini Cagliari è in programma CMD vs BOSTEROS CA. La squadra di Young al momento è ancora ingarbugliata in coda a quota zero punti e un nuovo passo falso (vedi sconfitta) vorrebbe dire eliminazione. CMD a caccia dei punti che le servono per staccare il pass.

 

Anche per questa settimana è tutto amici di AT League!

A risentirci tra qualche giorno per un nuovo articolo di riepilogo!