12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

FC SU CONTI 6 I PA SQUALI 3

27/06/2023

Su Conti: punti d’oro in chiave passaggio del turno

IL COMMENTO

4 Giornata della Summer cup amatori serie B sulla carta due squadre che sembrano si equivalgono vedremo come andrà la partita.

La partita inizia subito forte le due squadre vogliono subito il gol al 3° minuto lo trovano su schema i  Pa Squali segna aste che riceve palla in area e la butta dentro. Non si scoraggia la squadra avversaria che continua a cercare subito il pareggio infatti al 6°minuto riceve palla Avellino che pareggia con un tiro rasoterra, ci crede ancora fc su conti che continua a pressare e al 10 minuto trova un altro gol su corner segna di testa di Serra P. , qualche minuto dopo al 15° ancora Serra P. riceve palla su sponda in area e porta in vantaggio l'altra squadra, subisce Pasquali che non molla, provano in questo primo tempo con ottime occasioni create in area, tiri da fuori e una punizione ma non riescono a trovare il gol per riaprire la partita. Inizia dunque il 2° tempo che dopo qualche minuto di equilibrio trova accesa i pa squali, riceve palla Cabras in Area e con un tiro rasoterra al 28° segna un gol che può riaprire la partita, subito dopo al 29 c'è il gol del pareggio, errore difensivo per FC Su Conti riceve palla ancora aste che mette in rete, orala partita é riaperta.

Si tiene l'equilibrio fino al 35° dove Perra guadagna un ottimo rigore, lo lascia a Milia che spiazza il portiere e porta di nuovo la squadra in vantaggio. Ci avviciniamo dunque al finale di gara, ma nonostante tutto le due squadre non mollano, ma al 40° trova ancora gol fc su conti riceve palla su passaggio laterale Caredda che non sbaglia e allunga il vantaggio. Provano in tutti i modi i Pa squali  ma non riescono a trovare i due gol per il pareggio, 48° minuto che segna la vittoria per fc si conti riceve palla Serra da fuori area calcia un tiro basso e chiude la partita. Non c'è più tempo per la squadra avversaria FC su conti si aggiudica una vittoria.

 

TABELLINO

FC SU CONTI: Medda. Frigau, Rossi, Orrù, Salis, Serra, Perra, Locci, Nonnis, Avellino, Serra, Caredda, Cappai, Sitzia, Loi, Marcia, Milia, Locci.

I PA SQUALI: Cannas, Nordio, Cabras, Sanna, Piras, Pischedda, Aste, Deiana, Soriga, Pani, Viola.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: Aste(P) 3°29°, Avellino (FC) 6°, Serra P(FC) 10° 15°, Cabras(P) 28°, Milia(FC) 35, Caredda (FC) 40°, Serra R.(FC) 48°

AMMONITI: Cannas, Aste 

ESPULSI:

BESY PLAYER: Serra P. (FC)

BEST GOALKEEPER: MEDDA(FC)

 

PAGELLE FC SU CONTI:

SERRA P. VOTO 7: Ottimo difensore ma allo stesso tempo tanto bravo come nella parte offensiva porta una doppietta fondamentale per la squadra. TRASCINATORE.

MEDDA VOTO 7: È stato una saracinesca ha parato tanti tiri pericolosi, ha fatto la differenza in campo. SARACINESCA.

 

PAGELLE I PA SQUALI:

ASTE VOTO 6,5: é stato il migliore della sua squadra segnando una doppietta, ci ha mostrato in campo la sua classe. AUTOREVOLE.

CANNAS VOTO 5: Non è stata sorprendente la sua partita ha fatto delle belle parate ma ha commesso un fallo per un rigore decisivo. FIAMMELLA.

 

Daniele Perra