12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

ES CILE 1 – MADRINK 6

27/06/2023

ES Cile in grave affanno e qualificazione a rischio. Il Madrink risponde al by-pass

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

ES CILE: Sisto; Hu; Poddie; Onano; Massidda; Carta M.; Corona

MADRINK: Sica; Melis; Banchero; Meloni; Piseddu; Passerini; Zini; Nujeidat; Marchi; Bardino; Piroddi

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 7’ Piseddu (M); 12’-46’ Banchero (M); 16’-47’ Passerini (M); 25’ Nujeidat (M); 30’ Carta M. (E)

AMMONITI: -

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Banchero (M)

MIGLIOR PORTIERE: Sica (M)

 

LE PAGELLE – ES CILE

CARTA VOTO 7,5. A una certa nel secondo tempo fa spaventare tutti ansimando che ti viene da pensare “ma questo mica sta collassando?!”. E invece niente, menomale verrebbe da aggiungere, è solo la voglia matta di patron Matteo di non affondare nonostante l’inferiorità numerica nei confronti degli avversari già dal 1’. Rivedibile sicuramente in marcatura, ma quando affonda fa bene e il gol è una perla rara. AFFATICATO.

MASSIDDA VOTO 6+. Comincia alla grandissima trovando due pericoli che scaldano i guantoni a Sica in particolare il secondo dopo che la formazione avversaria aveva appena finito di esultare in seguito al gol di Piseddu. Cannonata clamorosa quella di Marco sulla quale l’estremo difensore avversario oltretutto si aiuta anche con la deviazione della traversa. Di fatto oltre l’impegno, Marco si spegne lì. Stanco anche lui, cede e sia 0-2 che 0-3 Madrink nascono dal suo settore. INTERMITTENTE.

 

LE PAGELLE – MADRINK

BANCHERO VOTO 7,5. Pur essendo soltanto alla sua prima presenza in maglia Madrink fa capire che sa quello che vuole, sa soprattutto quello che può dare. La formazione ospite parte bene ma serve una sua prodezza per mettere in discesa la partita e far capire ad E.S. Cile che non c’è trippa per gatti questa sera allo Sporting Bola. Nella ripresa, mentre anche i compagni dormono su cuscini vellutati visto il 4-1, lui non si accontenta e segna la cinquina che è di fatto quella che sentenzia la vittoria Madrink. INSAZIABILE.

SICA VOTO 7. Il risultato al 50’ è oggettivamente pesante ma siamo sicuri che senza Giulio tra i pali sarebbe stata così facile nonostante la superiorità numerica? Marchi a inizio primo tempo lascia praterie sulla destra agli avversari che la faccia di Giulio potrebbe tranquillamente essere quella del celebro quadro del dipinto di Munch. Il signor Sica però non è tipo facile da impressionare, gli si presenta per ben due volte Massidda e anche con un po’ di fortuna (vedi la traversa) è lui a rispondere presente. TITOLARE INAMOVIBILE.

 

Giacomo Uccheddu