12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

BELLI MONELLI 2 PATOLOGIE REGRESSE FC 4

30/06/2023

Si prevede una partita equilibrata tra due squadre che hanno proposto sempre un bel gioco e sono state sempre propositive, dal primo all’ultimo minuto disponibile!

IL COMMENTO

Intensi e lunghi minuti di studio e poche emozioni ma tanta battaglia e un po' troppi errori. Al 14’ arriva il vantaggio di Ortu (P) che riceve in area un pallone invitante e di prima intenzione la mette sotto l’incrocio in maniera imprendibile per il portiere. 0-1 Patologie!

Al 20’ arriva il pari della Belli Monelli con Piga che su punizione dal limite rimette tutto in discussione con un tiro dritto per dritto. 1-1!

Poco prima del fischio finale del primo tempo Bullita (B) mette la freccia avanti ed appoggia a rete col portiere un po' fuori posizione. 2-1 Belli Monelli!

Al 36’ è Marongiu (P) che pareggia i conti per le Patologie risolvendo una mischia in area con un tap in vincente da due passi. 2-2!

Tra il 40’ ed il 50’ invece arrivano gli altri due gol che permettono alle Patologie di portarsi a casa i tre punti: è Ortu ancora che realizzando la sua doppietta grazie ad una serpentina micidiale di Mura e poi Mura che chiudono i conti sul risultato di 2-4 per le Patologie!

I Belli Monelli giocano un signor primo tempo e lo chiudono pure in vantaggio. Nel secondo tempo subiscono il ritorno avversario e subiscono un uno-due in dieci minuti che gli piega le gambe. Le patologie tengono duro nel primo tempo e poi grazie anche ad un po' di fortuna nel finale riescono a chiudere per i tre punti.

 

 

IL TABELLINO

BELLI MONELLI: Ghiani, De Angelis, Scanu, Pia, Marongiu, Piga, Bullita, Mura.

PATOLOGIE REGRESSE FC: Martis, Franceschi, Caria, Murtas, Marongiu, Schiattarella, Mulas, Fanti, Mura, Ortu, Deplano, Palmas.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 14’ e 40’ Ortu (P), 20’ Piga (B), 22’ Bullita (B), 36’ Marongiu (P), 50’ Mura (P).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ortu (P)

BEST GOALKEEPER: Palmas (P)

 

 

PAGELLEBELLI MONELLI

ALESSIO PIGA VOTO 7,5.  Gran bella prova per lui. Prende una quantità infinita di botte ma resiste sempre e comunque. E per di più segna pure una bella rete in comunella con gran parte della squadra. INDIAVOLATO.

DAVIDE BULLITA VOTO 6,5. Partita da operaio tuttofare con licenza di segnare. Potrebbe fare di più ma per oggi questo basta ed avanza. IL SECONDO DELLA CLASSE.

 

PAGELLE PATOLOGIE REGRESSE FC

DAVIDE PALMAS VOTO 7,5. Gran bel portiere: difficile da superare, anche perché esce sui piedi ad una velocità supersonica e chiude benissimo lo specchio. Da aggiungere anche un po' di scena eh. SUPERBO.

ROBERTO ORTU VOTO 8. Doppietta da maestro bomber con qualità balistiche notevoli. Si intendono a meraviglia con Mura e là davanti fanno veramente paura. TOP TWO.

 

Andrea Uccheddu