12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

CMD – BOSTEROS CA 3-4

30/06/2023

Colpaccio dei Bosteros, in scena una prestazione super

IL COMMENTO

Match di seconda serata in quel del Futura. Il CMD sfida i Bosteros in un duello che anticipa svariati effetti speciali. All’11’ vi è il primo spunto ufficiale: Musa concretizza perfettamente e Bosteros in vantaggio. Durante il primo tempo i portieri non si annoiano, dal momento in cui sono costretti a salvare le difese delle proprie compagini in diverse occasioni tramite interventi sopraffini. Al 17’ invece è Monni a mettere il pallone in rete quando, con un mancino defilato, porta i suoi sullo 0-2. Nel giro di due minuti i Bosteros realizzano un uno-due fulminante prima tramite un autogol di Puddu, poi con una botta vincente di Young, che quadruplica così il vantaggio dei fuori casa. Il CMD solleva finalmente la testa al 27’ con Tucci, che prende in controtempo tutti e mette a segno il tanto cercato 1-4. I casalinghi non mollano e, al 32’, Gerina butta dentro il 2-4 direttamente da calcio di punizione. Al 42’ Tucci decide di prendere in mano la situazione e insacca la doppietta personale, accorciando le distanze e dando linfa vitale ai suoi speranzosi compagni. La partita però si conclude ugualmente con la vittoria dei Bosteros sul CMD, che raccolgono dall’erba tre punti fondamentali e si liberano la mente da qualsiasi pensiero negativo.


IL TABELLINO

CMD: Caredda, Tucci, Turis, Tuveri, Pilo, S. Carta, Gerina, Cossu, Melis (P), Puddu

BOSTEROS CA: Mulliri, Murru (P), Isola, Sanna, Piras, Monni, Pili, Onnis, Young, Demontis, Mureddu, Musa

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 11’ Musa (B); 17’ Monni (B); 19’ AG Puddu (B); 21’ Young (B); 27’, 42’ Tucci (C); 32’ Gerina (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Monni (B)

BEST GOALKEEPER: Murru (B)

 

PAGELLE – CMD

MATTIA TUCCI VOTO 7. Tramite la sua importantissima doppietta rischia di concretizzare la remuntada della vita. Le sue giocate portano il punteggio da 0-4 a 3-4, dando forza mentale e voglia di spaccare tutto ai suoi compagni di squadra. MOTIVATORE.

DANIELE MELIS VOTO 6,5. La sua porta viene colpita più volte, ma le sue parate rendono il punteggio più abbordabile e raggiungibile. I suoi interventi tengono a galla le speranze del suo team fino alla fine, fungendo da salvagente dall’inizio alla fine. RESCUE TUBE.

 

PAGELLE – BOSTEROS CA

STEFANO MONNI VOTO 7.  Esplosivo e dinamico. La sua partita comincia subito col botto tramite giocate di lusso e tiri ben angolati. La sua agilità mette diverse volte a repentaglio l’incolumità della difesa avversaria e a metà primo tempo riesce a raddoppiare il vantaggio per i suoi. MICCIA ACCESA.

GIUSEPPE MURRU VOTO 7. Innumerevoli sono le volte in cui l’estremo difensore arriva a palloni di assoluta complicatezza. Salva la sua squadra in diverse occasioni e, tramite i suoi guantoni, trasuda sicurezza. ULTRA ISTINTO.

 

Riccardo Floris