12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie B
Calcio a 7 Open - Maschile

PATOLOGIE 5 – SU CONTI 3

05/07/2023

Rimonta clamorosa dei nero rosa, ma non basta, le Patologie passano da prime della classe e volano ai Quarti

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

PATOLOGIE: Palmas; Martis; Franceschi; Porceddu; Mulas; Cuboni; Mura; Ortu; Deplano

SU CONTI: Medda; Perra; Locci M.; Nonnis; Serra R.; Caredda; Avellino; Cappai; Sitzia; Loi

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 1’ Porceddu (P); 15’ Martis (P); 21’-22’ Nonnis (S); 23’ Avellino (S); 26’-38’ Mura (P); 28’ Ortu (P)

AMMONITI: Martis e Mulas (P); Loi (S)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Ortu (P)

MIGLIOR PORTIERE: Palmas (P)

 

LE PAGELLE – PATOLOGIE

ORTU VOTO 8. Assiste alla rimonta degli avversari quasi allibito e a fine primo tempo le sue parole rimbombano in quel dello Sporting Bola <così arriviamo quarti, cosa facciamo? Ci svegliamo?>. Parole che recepiscono i compagni ma recepisce ancor prima lui. Nel secondo tempo è protagonista in tutti i gol e in quello più bello la firma è proprio la sua. AUTOREVOLE.

MURA VOTO 7. Quando si mette in testa di giocare non ce n’è davvero per nessuno. Apre la ripresa non stando a guardare il compagno a terra e infortunato (Ortu, ndr), punta la porta e segna. Potrebbe realizzare subito la doppietta ma spreca clamorosamente su assist ancora di Ortu. COCCODRILLO.

 

LE PAGELLE – SU CONTI 54

AVELLINO VOTO 7,5. L’ex Vigilanza Tiger parte forse un po’ in sordina poi dopo essersi svegliato dal letargo dei primissimi minuti ecco che entra in scena l’orso bruno. Ed è un orso che scatena il delirio per il Su Conti: protagonista in tutte e tre le azioni che conducono al gol la formazione di Sitzia. Prestazione davvero da incorniciare. SPAVENTOSO.

NONNIS VOTO 7-. Avrebbe anche potuto puntare al titolo di migliore in campo se non fosse stato per quel clamoroso errore al 24’ che chissà ha forse dato linfa nuova alle Patologie. Dalle sue parti agisce Mura che è un cliente scomodo ma Manuel si dimostra non essere da meno, si piazza in area innocuo come un fungo. I difensori avversari saggeranno presto la sua velenosità. PORCINO CAMMUFFATO.

 

Giacomo Uccheddu